Luca le persone intelligenti sono capaci di cambiare idea...
Aspettiamo le motivazioni... comunque il mio ragionamento è questo, da quel poco che ne capisco, la colpa può essere riconosciuta se c'è una condotta colposa ed un nesso causale, a questo punto anche se per la metà delle vittime di primo grado, sono curioso di capire qual'è il nesso causale per la sola condotta colposa di De Bernardinis.

Il processo a rigor di logica, come ho scritto su questo forum e non credo solo su questo, quando vidi già i rinvii a giudizio, non doveva neanche essere celebrato, capii subito dove si cercava di portare l'attenzione per non parlare di mancata prevenzione e avviare serie inchieste, soprattutto utili, verso tale direzione... e tu (ricordi?) invece sostenevi che c'erano elementi validi dell'accusa conoscendo uno degli avvocati delle parti civili... io ho sempre diffidato, per esperienza, di chi è coinvolto direttamente in tragedie simili... perde spesso l'obiettività della vicenda, e se poi si associa a questo una naturale ed atavica testardaggine che tu ben sai allora....

Comunque leggi qui, io condivido quanto è scritto:

http://www.dirittodicritica.com/2014/11/...cialente-53928/

Ultima modifica di Alex-64; 11/11/2014 16:08.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti