Originariamente inviato da: Alex-64
Daniela allora ricordo (ed ho controllato) che alle 20:20:53 ora locale 22:20:53 con Mw 4.5 ci fu una scossa che era in Emilia (vicino Faenza) e ricordo che mia moglie chiamò la mamma che stava a Faenza per sapere cosa era successo. Questa si sentì bene a Teramo come a l'Aquila.

Ma quindi questa:
05 apr 09 - ore 22:48:56 - 4,0 ML
c'è stata o no? Ed era di 4.0? Perché in effetti avevo un po' di confusione a riguardo. Proverò a controllare.

Per verificare ciò che accadde basta usare:
http://iside.rm.ingv.it/iside/standard/index.jsp

...Se ci riesco si!

Collegare le morti inequivocabilmente ad una rassicurazione che comunque non è pervenuta dagli scienziati ma dalla deformazione di alcuni media e dal desiderio di estrapolare e percepire solo parole rassicuranti da chi, per paura, voleva sentirsi rassicurato, credo sia molto difficile.

E' il motivo per cui rimango perplessa sulla condanna di De Bernardinis. Diversi giuristi sono stati critici sulla dimostrabilità del nesso per un evento imprevedibile (e statisticamente improbabile) come il terremoto. E siccome io credo nello Stato di Diritto, non mi vanno giù eventuali "raffazzonature"... E poi anche per altre considerazioni. Aspetto le motivazioni.

- - - - - -

Edit: ce l'ho fatta, confermata. E' stata di 3.9 Mw (intendo quella delle 22:48:56 a L'Aquila).

Ultima modifica di DanielaP; 13/11/2014 10:39.