Originariamente inviato da: nans
alex
mi pare che si continui a focalizzare l'attenzione sul processo, chi è stato imputato e chi no, sulla sentenza ecc

come ho sottolineato più volte, non volevo discutere delle sentenze nè del processo nè degli aspetti legali e penali. volevo portare l'attenzione su altri aspetti che riguardano più strettamente il ruolo degli esperti. non mi pare di esserci riuscito, pazienza, va bene così.
saluti e buon lavoro

No... no... ci sei riuscito e credo di averti risposto... gli esperti non sono solo quelli che vengono da Roma... il loro ruolo è stabilito dalla legge non da un giudice o dal popolo.
E' questo l'aspetto inquietante della vicenda, se io vado ad una riunione sapendo che non sono componente di una CGR ma accompagno solo il mio Capo perchè me lo ha chiesto e perchè ritiene che il mio apporto sia utile io ci vado ma poi non può un giudice nominarmi componente.... ma stiamo scherzando?
Vedi tutta questa vicenda porterà, come già si è capito, ad non avere più un apporto naturale e spontaneo alle nostre conoscenze da parte della comunità scientifica con grande danno per la collettività.... come sta accadendo per la medicina difensiva adesso c'è la sismologia difensiva... perchè una cosa si è capita ed è che i magistrati si muovono dietro il sentimento popolare e poi pur di andare avanti stravolgono ed interpretano la legge per arrivare a dare il colpevole alla piazza..... e questo se permetti anche da tecnico che si occupa di determinati aspetti mi preoccupa abbastanza.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti