|
|
Iscritto: Oct 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2006
Il progetto di questo governo ostaggio della retorica della sinistra radicale va avanti... l'abolizione degli ordini professionali, la revisione degli studi di settore (in aumento naturalmente!), l'aumento dei contributi EPAP dal 10% al 16% (immediatamente seguiti dallo scippo dei soldi dei lavoratori autonomi verso la cassa unica dell'INPS, dove potranno ripianare i debiti e ricominciare a sperperare pensioni d'oro per superdipendenti statali), il controllo dei C.C. bancari e postali al limite della privacy. Ma va bene così! E poco importa se non si fanno distinguo tra le varie posizioni che sono "leggermente" diverse tra i vari professionisti, come notai e farmacisti con geologi ed agronomi...l'importante è punire i professionisti, elettori tradizionalmente di centrodestra. Loro però, tutti, destra e sinistra, i distinguo li sanno fare, specialmente quando si aumentano lo stipendio, pensioni ed indennità... Io, intanto, ricomincio a guardare le offerte di lavoro all'estero, nella speranza di spernacchiare, dall'aereoplano, i miei cari rappresentanti del popolo eletti in una democrazia decisamente incompiuta. Auguri colleghi, spero di vedervi a Roma il 12.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
E poco importa se non si fanno distinguo tra le varie posizioni che sono "leggermente" diverse tra i vari professionisti, come notai e farmacisti con geologi ed agronomi...l'importante è punire i professionisti, elettori tradizionalmente di centrodestra Io conosco più professionisti di centrosinistra che di centrodestra. Un mio amico avv. che da sempre si impegna per la sinistra estrema mi ha detto, rendendosi conto per cosa ha combattuto per tanti anni, che questi della sinistra stanno facendo più danni loro in tre mesi che il centrodestra in cinque anni. Io credo che tutti noi stiamo sbagliando a spostare il problema su una questione di appartenenza politica. Forse è vero che alcune categorie di professionisti sono preferenzialmente di destra ma esistono altre categorie come, ad es., i geologi che sono orientate più con la sinistra. Affermare che è una pura questione politica non facciamo altro che dare l’alibi al governo per le sue scelte scellerate. Quindi, vi invito a mettere da parte queste Stronzate (permettetemi il termine) di centrodestra e centrosinistra e di affrontare il problema tutti insieme.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2002
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2002
il fatto è che chiunque vada al governo si copre dietro il concetto che la legislatura passata ha fatto danni irreparabili e di conseguenza agisce come vuole per "sanare il debito pubblico". in realtà io ho visto la mia posizione peggiorare sensibilimente nei 5 anni passati, nonostante le promesse tipo: 1000000 di posti di lavoro. Ora sono dell'opinione che, se ci siamo lasciati governare da un imprenditore che ci ha trattato come operai da sfruttare per il raggiunguimento dei propri interessi, bisogna lasciar governare il paese e dare un giudizio sull'operato a fine legislatura... L'alternativa, caro Rock è quella che già hai deciso di intraprendere....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
nonostante le promesse tipo: 1000000 di posti di lavoro. Ora sono dell'opinione che, se ci siamo lasciati governare da un imprenditore che ci ha trattato come operai da sfruttare per il raggiunguimento dei propri interessi, bisogna lasciar governare il paese e dare un giudizio sull'operato a fine legislatura... E continuiamo con le Strozzate (con tutto il rispetto) Diamoci una scrollata dalla politica e pensiamo alla categoria prima che sia troppo tardi. Per qualche irriducibile della politica voglio ricordare che ieri sera a Ballaro il sindaco Dominici è stato molto duro con il governo pur essendo di sinistra. caro paddy ti ricordo che massacrare i professionisti non era nel programma del centrosinistra. Ben altri impegni sono stati presi nel programma di questo governo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Bravo Adriano: QUA NON SI FA POLITICA!
inoltre...
NON metterei la mano sul fuoco sul fatto che i Geologi sono, per la maggiornaza, di Sx....
come NON metterei sul fatto che i Geologi sono, per la maggiornaza, di Dx....
ma quel che conta è che NON c'entra proprio niente!
Paddy: sui danni irreparabili...ci sarebbe da discutere (MA NON E' QUESTO IL POSTO). Tu parli degli ultimi 5, che corrispondono ad 1/10 dei precedenti 50 governati da altri!!!! Quindi LASCIAMO PERDERE!
Ma il punto è un altro: SE VOLETE FARE POLITICA ISCRIVETEVI AD UN PARTITO e CANDIDATEVI ALLE LEZIONI.
:-)
Natura non nisi parendo vincitur
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Junior Member
|
Junior Member
Sono con Adriano! Non mi interessa se ad insultarmi sia la destra o la sinistra, io so solo che si stà cercando di far passare lo slogan "PROFESSIONISTA=AUTONOMO=LADRONE". Questi ci stanno letteralmente massacrando e non solo di tasse, ma soprattutto nella dignità. Stanno spaccando il paese in buoni (lavoratori dipendenti) e cattivi (professionisti e autonomi). Ma vi pare giusto? Personalmente sono disposto a pagare tutte le tasse del mondo, come del resto ho sempre fatto, accetto una riforma delle professioni e una liberarizzazione delle stesse (con delle norme che incentivino una concorrenza sulla qualità e non sul maggior ribasso dei compensi), ma rivoglio la dignità che questi signori mi hanno tolto.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
ma rivoglio la dignità che questi signori mi hanno tolto. la dignità è qualcosa che ti appartiene, non ti può essere tolta da nessuno se non da te stesso accettando di abbassarti agli interessi di chi hai di fronte. Facciamoci rispettare innanzitutto quando lavoriamo facendolo con scrupolo, preparazione e serietà e poi pretendiamo quello che riteniamo giusto per noi. Fino a quando mi sentirò rispondere "ma come si fa, viviamo in un mondo di sciacalli", bhè, detto francamente, è davvero ridicolo lamentarsi.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Caro Cascone puoi avere tutta la dignità di questo mondo ma se passa il messaggio che ieri sera si è cercato di far passare a Ballarò "PROFESSIONISTA=AUTONOMO=LADRONE" come pensi di poterti far rispettare? Al diavolo la politica di destra e/o di sinistra.... il problema è poter vivere dignitosamente con il lavoro che si è scelto di fare... Penso sia proprio il caso che, almeno in questa occasione, facciamo vedere che noi geologi siamo una categoria...più o meno unitaria! Cerchiamo di esserci a Roma il 12 ottobre. 
Antonio Di Chiara
"Laudato si', mi Signore, per sora nostra matre Terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti fior et herba."
|
|
|
|
|
Member
|
Member
come pensi di poterti far rispettare? [premesso che il discorso non è rivolto a te (non ti conosco e non mi permetto di dare giudizi su una persona solo dai post che scrive)], uscendo dal coro e provando a ragionare con la propria testa e soprattutto passandosi la mano per la coscienza e domandandosi: il mio modo di approcciarmi alla professione è veramente dignitoso ? lavoro con professionalità ? mi relaziono ai colleghi con correttezza ?........quanti di noi si fanno queste domande ?? noi geologi paghiamo lo scotto di essere accomunati ad alcuni altri professionisti, notoriamente più "ricchi" e meno "amici del fisco"...............e poi, scusate, sento e leggo di tanti risentimenti sul fatto di "sentirsi come degli appestati"......ma non è che qualcuno c'ha un pò la coda di paglia ?????? Corruptissima repubblica plurimae leges (Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corruttissimo). Tacito Meditate gente, meditate
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Caro cascone, se c'è qualcuno che ha accettato di abbassarsi agli interessi di chi ha di fronte, facendosi urlare in faccia LADRONE senza neanche reagire, quello non sono io. La dignità (cioè il doveroso rispetto a cui ogni uomo ha diritto per la sua stessa natura), se vuoi, te la puoi togliere anche da solo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,074
Post147,863
Membri18,154
| |
Massimo Online8,208 Jun 18th, 2026
|