|
|
Iscritto: Jul 2013
Member
|
OP
Member
Buongiornoa tutti, da unpaio di mesi non riesco più a scaricare alcunchè dal geoportale della Lombardia. Seleziono gli shapefile, inserisco tutti i parametri, inserisco la mia mail corretta. Mi dice che la spedizione dei dati è andata a buon fine e di attendere la mail... la sto ancora aspettando  Ho controllato anche il filtro antispam e tutto il resto, ma non riesco a venirne a capo
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2011
Member
|
Member
Quale shape ad es. hai selezionato, cosi' ci proviamo noialtri..? 
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
dunque, questi tre li ho provati diverse volte: curve di livello e batimetriche, punti quotati e confini amministrativi per la Provincia di Como grazie 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ehi, questo è imbarazzante. Io ho sempre usato un sito del geoportale della Lombardia che è identico al link che mi hai dato, ma diverso in alcune piccole cose (per esempio, in alto a sinistra non c'era scritto IIT) ma per il resto assolutamente identico
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Nel link che ti ho dato, funziona tutto perfettamente, mentre quello che usavi tu era probabilmente un sito di test... Per curiosita', potresti incollare qui quell'indirizzo? Grazie 
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Se lo ritovo molto volentieri, adesso vengo reindirizzato automaticamente a quello che hai incollato tu. Ho fatto due prove, adesso mi arriva la mail... ma dice che la richiesta non è andata a buon fine. Ho pensato che forse è il mio portatile (ho windows 8.1) e sto provando a fare la richiesta da altri pc con altri sistemi operativi, se no non so cosa pensare... il geoportale ce l'ha con me 
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2013
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2013
Ciao avevo letto qualche tempo addietro che c'era un malfunzionamento ma che tutte le richieste sarebbero state evase. Puoi arrivare direttamente all'area download da questo altro link http://www.cartografia.regione.lombardia.it/rlregisdownload/Nel frattempo, la mail è arrivata....pensavo: hai controllato lo spam della tua casella di posta? Buon lavoro Alberto
cari saluti Alberto -------------------------------- Un vincente trova sempre una strada... Un perdente trova sempre una scusa!!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti