Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
dacodac (66), Michele Bonanni (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 330 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 10 di 13 1 2 8 9 10 11 12 13
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
M
Member
M
Member
Albatros, però...

Più che sensibilizzare I politici e I giornalisti, cosa si può fare?
Sono loro che comandano e se il CNG sta facendo quello che dice Julianto, oggettivamente mi sembra si stia attivando in maniera ottimale.

Magari riesci a fornire suggerimenti costruttivi che Julianto potrebbe riferire in sede di CNG...

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: julianto
Prima di tutto bisogna leggere la bozza approvata che non è quella che girava su Flaccovio e che verrà messa sul sito appena sarà disponibile.

Saluti.
Giuliano Antonielli

Incredulo alle modifiche. più di una volta ti ho chiesto espressamente su FB se era la bozza originale ed hai preferito non rispondere!!

COMPLIMENTI...........

Questa storia della segretezza è vergognosa ed anticostituzionale! Vi state assumendo una responsabilità enorme!!

Se la categoria esce malconcia dalle norme e solo e soltanto colpa vostra!!!!!!!!

Non si può avallare una procedura da setta segreta!!!

A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: mccoy
Albatros, però...

Magari riesci a fornire suggerimenti costruttivi che Julianto potrebbe riferire in sede di CNG...

hahahaha hahahaha woot woot hahahaha hahahaha stop stop natale natale blahblah woot hahahaha hahahaha hahahaha bravo bravo hahahaha hahahaha

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 26/11/2014 12:54.
M
Member
M
Member
A beh, Adriano, mi fa piacere che adesso ti diverti, prima ti incavolavi a morte predisponendoti all'ulcera, non posso che apprezzare il cambiamento!

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: mccoy
A beh, Adriano, mi fa piacere che adesso ti diverti, prima ti incavolavi a morte predisponendoti all'ulcera, non posso che apprezzare il cambiamento!

Io sono sempre lo stesso!! forse sei cambiato tu laugh prima non le sparavi tanto grosse laugh (ammetti che è divertente quello che hai detto) laugh laugh ............ poi non eri tanto vicino a quelli del CNG grin

ok, ritorniamo alla NUOVE norme, già nate vecchie............ Julianto ci ha fatto discutere per una settimana su una bozza sbagliata!!

due sono le cose: 1) nemmeno lui conosceva la vera bozza:

2) si è preso gioco degli iscritti!!

entrambe le cose non sono degne di chi rappresenta la categoria ...... EEHH accidenti accidenti

p.s. mi "incavolo" sempre in presenza di persone disoneste o farabutti............. ma non ricordo di essermi "incavolato" con te, posso sempre iniziare grin grin

p.s. p.s. ultimamente per comodità, scrivevo solo su FB, ma mi rendo conto che la disinformazione di regime è troppa per rimanere in silenzio grin grin pensa che qualcuno vuole cambiare le sorti della battaglia di Caporetto accidenti

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 26/11/2014 17:02.
Iscritto: Jul 2010
A
Member
Member
A
Iscritto: Jul 2010
Adriano finalmente vedo che inizi ad aprire gli occhi.
Mccoy visto che Julianto ci rappresenta al CNG vuol dire che lui dovrebbe essere lungimirante e vedere e prevedere al di là di quello che lui o non vede o non vuole vedere, per cui ci dica in maniera chiara e tonda che sta o che cosa vuole fare il CNG e il suo presidente, perchè da quel che si vede e poca l'acqua che riesce a portar al mulino.

A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: albatros
Adriano finalmente vedo che inizi ad aprire gli occhi.

Caro albatros, a riguardo non ho miopie!! su FB ho sempre espresso le mie "più" che perplessità!!

sai quando i conti non tornano non sono bravo a farmi infinocchiare!!

nemmeno con le nuove (stravecchie) NTC i conti non tornano!!

e come disse qualcuno: pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca!! eehh ...................

ed io ci "azzecco" sempre (senza falsa modestia) sinceramnete non è difficile wink grin

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 26/11/2014 14:57.
Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Iscritto: Nov 2010
Quote:

capisco che le ntc08 le conosciamo e che nella loro applicazione abbiamo rilevato delle incongruenze, ma, senza la bozza che intendono portare avanti, ci limiteremmo ad un elenco di concetti anche non condivisi (mancando una discussione).

.Quando facevo parte della Commissione geotecnica del mio ordine regionale, fino al 2013, poi ho litigato con Tatiana, ho avanzato delle proposte di cui però non ho avuto riscontro (chi le doveva filtrare? Se o come sono state recepite?)..e se qualcuno mi invita a chiedere al mio ordine, sappia che ho di fronte un muro di gomma a dir poco incredibile.

Dell'assenza di indicazioni sull'individuazione dell'angolo delta (muro o paratia-terreno retrostante), riscontrata qualche post sopra, nessuno sembra vi abbia fatto caso..

Ergo: ha senso mccoy, che continui a fare proposte?

The road not taken
(Robert Frost)
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: pasionaria
[quote]

Ergo: ha senso mccoy, che continui a fare proposte?

nelle ultime settimane su FB ho portato a conoscenza dei colleghi e di alcuni consiglieri diversi bandi anomali (6 bandi)
lo scopo è quello di creare una coordinamento nazionale di supporto agli ordini regionali e di lavorare assiduamente su questo aspetto molto importante per la vita professionale.

risultato: i consiglieri sempre più imbufaliti con me accidenti grin .......... poi con le NTG mi hanno tolto il saluto marameo grin grin ....... e maccoy fa queste proposte oscene!! da anni molti di noi cercano di farsi ascoltare per tutelare il lavoro e.........

io ci credo veramente al coordinamento nazionale!! dobbiamo smetterla con i subappalti e con incarichi di geologia dati ad altri. il rispetto della categoria si guadagna giorno per giorno!!

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 26/11/2014 17:09.
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: julianto
Prima di tutto bisogna leggere la bozza approvata che non è quella che girava su Flaccovio e che verrà messa sul sito appena sarà disponibile.
Nessuno dice che siano buone norme ed infatti siamo contrari, ma prima di arrivare all'approvazione definitiva ci sono molti passaggi (si prevede che se non ci saranno intoppi - e ce ne saranno dato che noi giustamente ci lamentiamo, ma gli ing anche se hanno votato a favore sono furibondi - le norme non potranno entrare in vigore non prima di fine 2016 e per quel tempo magari ci sarà un nuovo csllpp o non ci sarà più...) e molte possibilità di metterci le mani, è questo che intendevo.
Comunque io so quello che si sta facendo e cosa si sta muovendo e quindi sono fiducioso e perciò mi dispiace, ma non posso seguirti sulla tua strada e invece di cospargermi il capo di cenere (dato che si possono perdere battaglie, ma sono le guerre che contano e comunque si può perdere, ma si combatte fino alla fine) mi tiro su le maniche e cerco di metterci ancora più lavoro e grinta per ottenere dei risultati.

Saluti.
Giuliano Antonielli

ho quotato questo soggetto solo per essere certo che non cambi quello che ha scritto!!

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 26/11/2014 21:53.
Pagina 10 di 13 1 2 8 9 10 11 12 13

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it