|
|
Iscritto: Mar 2014
Member
|
OP
Member
Salve a tutti! Controllando su qgis la dimensione di un poligono vettoriale noto che le misure variano a seconda che si controlli tramite: -informazioni elementi > informazioni risultati > area o -icona di misura area accanto ai suggerimenti mappa
Qual'è la misura affidabile? tra il primo ed il secondo nello stesso poligono trovo un gap di 100 mq.
Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2013
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2013
Ciao Marco spero di essere ancora in tempo per una utile risposta.
La tua prima opzione (informazioni elementi > informazioni risultati > area) corrisponde all'interrogazione della tabella degli attributi dell'elemento vettoriale interrogato. La validità del dato dipende dall'aggiornamento della tabella stessa dopo aver effettuato operazioni sulla geometria (es: dividi il poligono in due, entrambi i nuovi records registrano il vecchio valore dell'area. Per avere il valore corretto devi aggiornare la tabella)
La tua seconda opzione (icona di misura area accanto ai suggerimenti mappa) non sono riuscito a trovarla...forse non ho attive tutte le icone.
Buon lavoro
Alberto
cari saluti Alberto -------------------------------- Un vincente trova sempre una strada... Un perdente trova sempre una scusa!!!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ma quindi se io creo un file vettoriale e controllo l'informazione risultati senza aver fatto altre modifiche posso ritenere attendibile il dato? Per quanto riguarda la seconda opzione di misura: parlo del comando (per icona ha un righello) che dovrebbe esserci di default vicino all'icona della tabella attributi.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti