Carissimi, attraverso i post che leggo, riemerge nuovamente il disagio diffuso della nostra categoria.
Lungi da me tentare di spegnere questo fuoco con secchiate d'acqua di parole forti, perchè credo che a questo punto, prendersela tra di noi (e soprattutto con chi ci rappresenta), ci relegherà nuovamente in quell'isolamento in cui ci troviamo (almeno io).
Un isolamento voluto intenzionalmente, mi pare di capire dalle parole di Giuliano, inteso a non spifferare le strategie di azione pianificate..per non rovinare l'effetto sorpresa.

Tuttavia, mi mancano molti tasselli che spieghino anche alcune delle scelte ordinistiche, già avviate (mi rivolgo a Consiglieri regionali e Nazionali che leggono).

Ad esempio:
1)esistono ancora gruppi di lavoro sui Quaderni ntc (sapevo di quello sulle indagini in situ)? Se sì, attendono l'uscita delle nuove ntc? Andranno aggiornati? Alla luce dei Quaderni già usciti, che riscontro ha il Gruppo Interordini e/o il CNG sulla loro efficiacia?

2)Con l'Istituzione del Nucleo Tecnico Nazionale (nato dalle ceneri del Corpo Nazionale dei Geologi), il CNG organizzerà corsi per l'iscrizione al registro nazionale? Se sì, a livello centrale o sono su modello di i Corsi di II e I livello previsti a livello regionale per l'ex Corpo Naz Geologi?

ps Non ditemi di rivolgermi al mio OR..sono segreti anche quelli sopra?

The road not taken
(Robert Frost)