Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Matcer (36), Picchio (48), Picchio D. (48), Pio (54)
Chi è Online Ora
1 membri (slumping), 1,775 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 4
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 6 1 2 3 4 5 6
Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
trovata !!

la leggo e ti rispondo wink

baciamo le mani :p

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
Solo una premessa.

A ROMA NON CI ANDRO' MAI!

A dopo per le spiegazioni!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
C
Member
**
Member
**
C

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
G
Member
Member
G
Avete letto il link sopra postato da cascone, mi riferisco a voi:

Iachetta
potresti spiegare al tuo amico avv. che ogni popolo ha il re che si merita

Di Chiara

Navy
ma questo sms lo hai ricevuto solo tu? Chi lo invia, il cavalliere!

grannisi
(i politici tutti emeriti incompetenti, che pensano solo i c.. loro) allora devo dedurre che ne hai conosciuti tanti

nedo
essere iscritti ad un partito non significa giustificare ogni azione dello stesso

geofacies

rock is dead
buon viaggio, spero che tu ti possa realizzare fuori dalle mure amiche

SI PROPRIO VOI, AVETE IL CORAGGIO DI ANDARE A ROMA A PROTESTARE CONTRO CHE?????????????????
Contro un qualche cosa che non è mai esistito, sostenuto dalla circolare CNG n. 54 del 26/09/1996 pubblicata sul bollettino n. 5 del settembre-ottobre 1996.

I MIEI COMPLIMENTI!!!!

Saluti a tutti.

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
X alex 64 ( i caporali si nascondono dietro a pseudonimi)
Stronzate si riferisce solo alle argomentazioni politiche (leggi bene)

Ribadisco non è un problema di sx o dx ma è un problema di categoria.
Farne un problema politico è solo deleterio per la categoria.
Personalmente ho combattuto il T.U. di Lunardi e il D.M. Bersani (pur avendo degli ideali politici che non esterno per problemi inerenti la categoria)
Solo uniti e senza interessi di parte possiamo ottenere dei risultati sulle diverse leggi che mettono in pericolo la categoria e il lavoro di tutti noi.
Il mio è solo un appello all’unità della categoria e di combattere tutti gli attacchi da qualsiasi parte politica vengono.

Quello che sta succedendo fra di noi la vedo solo una “guerra fra poveri”

Spero di essere stato chiaro

Iscritto: Jan 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jan 2004
"(i politici tutti emeriti incompetenti, che pensano solo i c.. loro) allora devo dedurre che ne hai conosciuti tanti"

Galileo personalmente non conosco nessun politico (ti sembrerà strano), li conosco attraverso i media, così come la maggior parte del popolo italiano. La mia opinione sui politici deriva dalle loro (in)attività, dalla dimostrabile incompetenza che manifestano ogni giorno, specie negli ultimi anni. Personalmente sono favorevole al decreto bersani, contesto solo il metodo e l'arroganza con cui è stato fatto, ed ovviamente ci metto anche l'incompetenza. Hai voluto eliminare le tariffe minime per tutti? sono d'accordo, ma quali garanzie offri ai consumatori che vorresti tutelare? NESSUNA!!
Quindi è un nulla di fatto, tutto sarà come prima (cambiare tutto per non cambiare niente! vedi farmacie o notai ed avvocati)
Insieme all'abolizione delle tariffe occorreva anche effettuare, contestualmente (ma sarebbe stato meglio prima), una riforma degli ordini, con regole precise e chiare anche per la tutela della committenza, anche se ultimamente mi sembra si stia andando in questa direzione(ed ovviamente ci sarà sempre qualche coglionata politica!). L'abolizione degli ordini che alcuni chiamano a gran voce sarebbe deleteria per tutti, provate a immaginare cosa succederebbe se all'improvviso venissero cancellati; tutte le conquiste fatte nel tempo attraverso varie azioni, anche legali, potrebbero venire cancellate in un sol colpo! E poi con chi vai a lamentarti?
Il decreto bersani non cambierà nè la mia vita quotidiana, nè il mio modo di operare professionalmente (mi sono sempre fatto pagare con bonifici o con assegni per cui...), anzi da un punto di vista potrebbe favorirmi....
Per questo vorrei essere lì a Roma (pecunia permettendo laugh laugh laugh ) giorno 12, non per appartenenza politica (che rifuggo da sempre), ma per la tutela (vera) della professionalità.
Cordialmente

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
Iscritto: Apr 2005
A
Member
Member
A
Iscritto: Apr 2005
Quote:
X alex 64 ( i caporali si nascondono dietro a pseudonimi)
Stronzate si riferisce solo alle argomentazioni politiche (leggi bene)

Ribadisco non è un problema di sx o dx ma è un problema di categoria.
Farne un problema politico è solo deleterio per la categoria.
Personalmente ho combattuto il T.U. di Lunardi
Senti Adriano Iacchetta non ho voglia di cambiare il nickname e non lo farò per te, più volte chiamato ad identificarmi non ho avuto esitazioni a farlo e l'ho fatto in questo forum anche quando ho lanciato accuse gravi che se non supportate da prove mi sarebbero costate denunce sicure (vero Cascone?). Mi chiamo Alessandro Venieri. A questo punto mi incuriosisce sapere come hai combattuto il T.U., hai manifestato fuori Porta Pia? Hai scritto al Prof. Prestininzi? Hai scritto e manifestato contro gli artefici cioè i membri della Comissione Calzona? In quali occasioni ti sei esposto? Tu logicamente non sei un caporale vero? Pensa, che nel mio piccolo e da caporale sulle norme tecniche sulle costruzioni (ex T.U.), sono riuscito a far promuovere un'interrogazione parlamentare a risposta scritta, nella precedente legislatura che cercherò di far riproporre con 'attuale, fin quando non risponderanno.

Per quanto riguarda i riferimenti alla politica invito te a rileggere bene quanto hai scritto e che ho riportato nel precedente intervento, insomma viene proprio da pensare da quale pulpito arriva la predica a non spostare le argomentazioni a livello politico!

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Mar 2005
A
Member
Member
A
Iscritto: Mar 2005
Quote:
Quello che sta succedendo fra di noi la vedo solo una “guerra fra poveri”
Sono perfettamente d'accordo con te, caro Adriano!
Come già scritto in un altro post a questo punto è perfettamente inutile lamentarsi delle nostre condizioni "di categoria": ognuno si comporti, professionalmente parlando, come meglio crede... tanto ci sarà sempre qualcuno che deciderà per noi... o per lui.

Antonio Di Chiara

"Laudato si', mi Signore, per sora nostra matre Terra,
la quale ne sustenta et governa,
et produce diversi fructi con coloriti fior et herba."
A
Member
*
Member
*
A
"Ma mi faccia il piacere"
Mi tocca spassare (rispondere) a chi per interessi di congrega e disposta ad affermare che il Sole gira intorno alla Terra.

Alessandro Vernier
Questo è un forum di geologi e non partito

Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2004
Paddy complimenti per le 200 euro chieste al tuo amico .....il mio amico dentista , bene he mi va mi toglie l'Iva sulla fattura perchè non me la fa......VIVA BERSANI.

Ripeto: Bersani ha preso spunto dai geologi in questi anni; ha visto che togliere i minimi funzionava e quindi lo applicato a tutte le categorie...E quindi di che ci lamentiamo???
Magari facciamoci pagare i diritti d'autore....

Comunque èassai interessante lo studio sulla categoria da parte dell'Uniersità di Bologna, proposto da Trossero, soprattutto per i neolaureati che si accingono ad entrare nell'attività professionale....

Pagina 4 di 6 1 2 3 4 5 6

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,074
Post147,863
Membri18,154
Massimo Online8,208
Jun 18th, 2026
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it