E' vero, difficile dare suggerimenti considerato quanto contiamo in quegli ambienti, ma almeno su qualcosa secondo me si può migliorare, ovvero su informazione e confronto. Non parlo nello specifico solamente delle nuove NTC, ma di tutte le questioni che ci riguardano e dell'attività stessa degli Ordini. Ad esempio qui nelle Marche lo scorso anno il nuovo OR indisse due riunioni con gli iscritti, a distanza di pochi mesi l'una dall'altra, per illustrare quali fossero le loro intenzioni e per avere un rapporto diretto con gli iscritti. A mio parere fu una buona iniziativa, perchè era un modo di informare " a quattr'occhi" sull'operato dell'Ordine, di avere un confronto diretto, utile a dare spunti e perchè no, anche ad accendere discussioni. Fu un buon modo di interagire, secondo me. Quest'anno però non mi risulta siano state ripetute tali iniziative, e un po' me ne dispiace.
Occasioni come queste a mio avviso danno ai Rappresentanti la possibilità di informare direttamente gli interessati, e di apparire meno distanti. Qualcuno mi dirà che il sito del CNG è continuamente aggiornato, che informa su un sacco di cose, ma leggere un comunicato o un'intervista in tutta onestà non mi soddisfa affatto, specie su questioni anche estremamente delicate... Certo, per le nuove NTC ci sarà tempo di farlo (forse), ma non credo che queste siano le uniche questioni interessanti su cui discutere...