"(i politici tutti emeriti incompetenti, che pensano solo i c.. loro) allora devo dedurre che ne hai conosciuti tanti"

Galileo personalmente non conosco nessun politico (ti sembrerà strano), li conosco attraverso i media, così come la maggior parte del popolo italiano. La mia opinione sui politici deriva dalle loro (in)attività, dalla dimostrabile incompetenza che manifestano ogni giorno, specie negli ultimi anni. Personalmente sono favorevole al decreto bersani, contesto solo il metodo e l'arroganza con cui è stato fatto, ed ovviamente ci metto anche l'incompetenza. Hai voluto eliminare le tariffe minime per tutti? sono d'accordo, ma quali garanzie offri ai consumatori che vorresti tutelare? NESSUNA!!
Quindi è un nulla di fatto, tutto sarà come prima (cambiare tutto per non cambiare niente! vedi farmacie o notai ed avvocati)
Insieme all'abolizione delle tariffe occorreva anche effettuare, contestualmente (ma sarebbe stato meglio prima), una riforma degli ordini, con regole precise e chiare anche per la tutela della committenza, anche se ultimamente mi sembra si stia andando in questa direzione(ed ovviamente ci sarà sempre qualche coglionata politica!). L'abolizione degli ordini che alcuni chiamano a gran voce sarebbe deleteria per tutti, provate a immaginare cosa succederebbe se all'improvviso venissero cancellati; tutte le conquiste fatte nel tempo attraverso varie azioni, anche legali, potrebbero venire cancellate in un sol colpo! E poi con chi vai a lamentarti?
Il decreto bersani non cambierà nè la mia vita quotidiana, nè il mio modo di operare professionalmente (mi sono sempre fatto pagare con bonifici o con assegni per cui...), anzi da un punto di vista potrebbe favorirmi....
Per questo vorrei essere lì a Roma (pecunia permettendo laugh laugh laugh ) giorno 12, non per appartenenza politica (che rifuggo da sempre), ma per la tutela (vera) della professionalità.
Cordialmente

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859