|
0 membri (),
1,797
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Posts: 472
Member
|
OP
Member
Iscritto: Mar 2009
Posts: 472 |
salve questo mio ultimo topic è per salutare questo forum che per diversi anni è stato il mio vettore nel mondo della professione. Lascio (almeno x adesso) la professione perché mi sono trasferito all'estero per lavorare e guadagnare (purtroppo non si vive di sola passione) attualmente faccio l'operaio e mi sta bene cosi, piano piano cercherò qualche altra cosa. La geologia è, e resterà sempre la mia passione e comunque sia non si sputa mai nel piatto dv si è mangiati. Ringrazio tutti quelli che in qualche modo hanno cercato di trasmettermi conoscenze ma soprattutto modo di agire e pensare in questo settore. ho deciso di intraprendere qst nuova avventura perché non riesco più a resistere in questa mentalità ma soprattutto per una maggiore stabilità economica e mentale.
un in bocca al lupo tutti
con molta amarezza.....saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Posts: 8,350 Mi piace: 4
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Posts: 8,350 Mi piace: 4 |
geodc, i migliori auguri per la nuova attività, è purtroppo un dato di fatto che le necessità delal vita devono essere soddisfatte, rimani in Europa o vai oltre?
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Posts: 2,289
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Posts: 2,289 |
Daniele, in bocca al lupo. sei una persone seria e intelligente, sono sicuro che riuscirai a realizzarti.
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 03/12/2014 21:05.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Posts: 2,078 Mi piace: 1
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Posts: 2,078 Mi piace: 1 |
Tanti calorosi auguri.
Facci sapere ogni tanto che cosa incontri.
Non lasciare a casa martello, lente d'ingrandimento e bussola
Non è detto che dove vai non possa esercitare la nostra professione con maggiori soddisfazioni che qui e te lo auguro di tutto cuore.
Con un caloroso fraterno abbraccio arrivederci .
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Posts: 995
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Posts: 995 |
in bocca al lupo e complimenti per il coraggio che hai messo in questa decisione.
PS ti invito a non abbandonare il geoforum, in fondo anche dall'estero vi si può accedere e potresti trovare lavoro anche nel settore.
Ultima modifica di anticlinale; 04/12/2014 09:18.
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2013
Posts: 185
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2013
Posts: 185 |
Ciao geodc
anch'io, seppur non conoscendoti, voglio avvicinarmi per augurarti ogni fortuna nella tua nuova impresa.
Spiace molto per l'amarezza delle parole ma ti ammiro per il coraggio speso in questa decisione.
In bocca al lupo e resta in contatto
A presto
Alberto
cari saluti Alberto -------------------------------- Un vincente trova sempre una strada... Un perdente trova sempre una scusa!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
Posts: 74
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2011
Posts: 74 |
Occupazione in calo, redditi e volume d’affari in picchiata, mercato pubblico dei servizi di GEOLOGIA inaccessibile ai più, flussi migratori verso l’estero in costante aumento: questi, in sintesi, i principali aspetti che caratterizzano oggi la professione di GEOLOGO in Italia, con una peculiare accentuazione per le giovani generazioni che si trovano ad affrontare la più grave crisi economica dal secondo dopoguerra in poi. SE LE CONDIZIONI I DISSESTO IDROGEOLOGICO FACEVANO PENSARE CHE il possesso di una laurea in GEOLOGIA POTEVA COSTITUIRE un lasciapassare per un accesso privilegiato al mondo del lavoro e della professione, oggi i GEOLOGI condividono con i PROFESSIONISTI TECNICI difficoltà e ostacoli sempre più gravi ed evidenti.
Ho tratto questo brano da un Quaderno sullo stato di un'altra Professione e l'ho riadattato NEL MAIUSCOLO, del resto siamo tutti sulla stessa barca.. SOLO AUGURI!
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Posts: 316 Mi piace: 2
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
Posts: 316 Mi piace: 2 |
E' un grande dispiacere sapere di un Collega costretto a scelte di questo tipo, ti faccio un enorme in bocca al lupo...
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Posts: 268
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Posts: 268 |
Mi auguro che quello che troverai, sia meglio di quello che stai lasciando.... Un in bocca al lupo immenso,
Saluti
Ultima modifica di Ignazio C.; 04/12/2014 14:22.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Posts: 1,020 Mi piace: 1
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
Posts: 1,020 Mi piace: 1 |
Ciao geodc, tanti complimenti per la dignità ed il coraggio della tua decisione! Non lasciare il forum....anzi, al contrario, raccontaci come va la tua esperienza.....potrà essere utile a molti!
Un grosso in bocca al lupo.....sono certo che il tempo ti darà ragione e l’amarezza lascerà il posto all'orgoglio di aver avuto la forza di provare!
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,098
Post147,907
Membri18,176
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|
|
|
|