Originariamente inviato da: Simone Donati
Scusate, nn voglio fare quello che rompe le uova nel paniere, ma io - che tante volte ho segnalato bandi irregloari ai vari OO.RR.. - ho il sospetto che per molte questioni ordini e CNG non siano il soggetto giusto.
L'ordine ha il compito di gestire l'albo e controllare la deontologia degli iscritti (compreso APC) per il resto non è un associazione/sindacato con il compito di promuovere o tutelare gli interessi della catgoria. Per quello ci sono sindacati e TAR...

No vabbè allora siamo proprio una categoria da annullare se non sappiamo nemmeno a che cosa serve l'ordine...
dimmi tu quale sindacato dovrebbe tutelarci o quale associazione di categoria ???
per adire tramite TAR puoi farlo anche come singolo, ma devi essere parte in causa (nel caso in esame devi partecipare al concorso), quindi nel caso specifico a tutela della professione (di competenza ordinistica e del CNG) DEVE essere l'ordine regionale ad impugnare il bando e semmai in adiuvandum il CNG.
Per cui colleghi dell'ER se avete a cuore le sorti della categoria tempestate di pec il Vs. ordine, come correttamente ha precisato julianito.
Qualora l'ordine risulti inadempiente si potrà ricorrere all'Art 11 della L. 3/02/1963 n. 112

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859