|
|
Iscritto: Dec 2014
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Dec 2014
Ciao,
sono Francesco e mi sono da poco laureato all Università di Catania con l ordinamento LM74.(laurea magistrale ) I miei studi, cosi come la tesi, sono stati indirizzati alla vulcanologia e alle discipline inerenti, studiando con meno entusiasmo materie di geologia applicata, il tutto per poter concorrere ad un dottorato o comunque per un futuro rivolto alla ricerca. Da marzo 2014, data della laurea, ho iniziato ad affacciarmi alla realtà del mondo del lavoro in Italia per quello che concerne il nostro ambito, dottorati, enti di ricerca,libera professione ed il risultato è che c'è crisi e non c'è possibilità di fare esperienza!(a meno che non si sia ancora mantenuti). considerata la mia età , 30 anni, sto provando ad emigrare sperando di avere più possibilità: settimana prox sarò ad Auckland, in Nuova Zelanda. in merito avrei da porvi delle domande senza pretendere risposte esaustive visto l'ambito poco frequente - I geologi come me, di nuova leva, hanno possibilità li? -Ci sono, qui in questo forum, altri che come me hanno già fatto questa scelta?
grazie per questa geo-consultazione.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti