Buongiorno a tutti, sto cercando di inserire gli accelerogrammi presi da seismhome (eucentre) nell'ultima versione di STRATA.
Dopo aver convertito i m/s2 in frazioni di g, importo il txt, e quando vado a mettere il point count mi da sempre (e per tantissimi valori di prova che faccio) "Point count reached before end of data".
Dove sbaglio? il point count non si ricava dalla differenza in numeri tra la riga dell'ultimo dato e la riga del primo dato (di solito la coppia 0.00 e 0.00000)?
HO usato moltissimo la funzione cerca, ma mettendo strata mi escono tantissimi risultati, ho inserito "point coint" ma non mi trova niente (anche senza virgolette)...ed è strano visto che avevo proprio letto un attimo prima un post con scritto point coint in neretto. Ho anche messo solo coint e solo point, ma niente!
Nel software ho visto che oltre a g, STRATA lege anche cm/s2 e in/2....se seleziono cm/s2...posso inserire il txt dell'accelerogramma senza conversione (avendo valori in cm/s2)?????
Un altra domanda, per cortesia, non trovo con Rexel, dopo tantissime combinazioni di database, M, R, una settupla valida a Roma con classe d'uso IV (giorni e giorni di calcolo!!!).
Ho letto un post di McCoy che ci era riuscito (un po di tempo fa) e postò il dato dello spettro normalizzato, ma purtroppo non lo zip che conteneva la settupla...qualche geologo che lavora a Roma, ha una settupla per C.U. IV nelle coordinate circa 42 e 41.5 (le coordinate del post di Mccoy, zona Città del Vaticano, piazzale degli Eroi.
Non vorrei utilizzare gli accelerogrammi Eucentre perchè sono con Tr di 475 anni, mentre per una normale verifica allo SLD e SLV ho rispettivamente 201 anni e 1898 anni di Tr.
Grazie davvero per la collaborazione.
saluti
Stefano
PS: MCCOY, ma il tuo libro non esiste in ebook? volevo acquistarlo, ma a causa dei tempi ristretti mi serviva un "manuale pratico" (anche se è molto di più) solo che non potevo aspettare i tempi della consegna. Finito il lavoro, con calma prenderò la versione classica cartacea.