Originariamente inviato da: mccoy
Altra doverosa osservazione, nel tuo modello hai scritto bedrock carbonatico ma questo si trova a 900 m, a 500 m c'è il bedrock marnoso-arenaceo.

Si, giusto, c'è il Flysh. Correggo! grazie!
Quote:
Brunton, il moto di input acquisito nel tuo STRATA non si apriva, l'ho rimosoo e l'ho riacquisito senza problemi, SF=1, PGA 0.15 g, hai avuto qualche difficoltà in questo?

A me l'accelerogramma non si apriva mai, sempre errore di "point count reached ecc". Anche rimuovendolo e rimettendolo.

I files .txt di rexel li porto su excel per convertirli in g, poi incollo i dati in un nuovo txt...almeno mi sembra di aver capito di fare così per poterl immettere in Strata. Forse c'è qualcosa che non va nel .txt che salvo con i dati in g, forse per questo Strata mi da quell'errore.

Ho visto la finestra Dos di Rexel, ho notato gli errori che allego, a volte sono questi altre volte solo comb.bmp e info.xls, è per questo che ho problemi a trovare le settuple?

Quote:
Se vuoi costruire 2 modelli, per il modello con bedrock profondo hai bisogno anche dei moti di input con categoria di suolo A. Comunque si trovano, ieri li ho reperiti per Tr=2475 anni, basta ampliare il range di M e R.

Si infatti, ieri mattina mi sono messo a cercare proprio questi. Con certi valori combinati (non ricordo di preciso quali) rexel calcolava "in processing il file xyz numero 1 di 96"...ci ha messo non so quante ore perché sono uscito...poi tornato ho visto che aveva restituito 0 match found pc-problem pc-problem pc-problem
Ora riprovo tutta la mattina a trovare, perché se allargo i campi M e R, mi da l'avviso che supero i 100 records, poi tempo che mi ci vogliono tempi biblici, ammesso che non vada in loop.

Lavoro in Strata con le combinazioni che mi hai gentilmente fornito (Bedrock B, quindi cambiando il modello), poi posterò i risultati, per osservazioni e spunti di interpretazione, da voi fondamentali per crescere in esperienza...intanto Rexel processa!!!
Grazie, buon lavoro.

Immagini allegate
Errori_Rexel.jpg (46.34 KB, 24 download)

UniPg