AD70: grazie, mettendo Columns invece di Rows me li legge senza errore. Cavolo, ho sempre provato combinazioni tra i valori, ma ero convinto che leggesse Rows, mi sembra di averlo visto anche in varie slides su strata.
bene così però!! grazie!

Mccoy, ora provo a convertire i txt (quelli che hanno notazione esponenziale dei valori) delle settuple per Tr 200 e 1800 da m/s2 a g con ecxel e poi farli leggere a Strata.

Ho scaricato il file .strata che hai linkato, ma quando lo apro, nella sezione motion ci sono tre file caricati, con sigle di terremoti che non ho. La posizione fa riferimento alle tue cartelle locali (mi sembra) e non posso mettere le mie posizioni perchè non ho i 3 files.

Vediamo che esce fuori dopo che ho convertito in g e fatto girare in Strata! Grazie!!!!

Ps, un file in m/s2, mettendolo in Strata selezionando cm/s2 invece che gravity, mi servirebbe un fattore di scala pari a 100 giusto? Però Strata non fa inserire olte 20...spero di non fare confusione con questi valori, comunque lavoro in g convertendoli con excel!

UniPg