|
|
Iscritto: Oct 2010
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2010
Grazie, sei stato molto esauriente. Effettivamente sono queste le mie peplessità.. cioè, alla fine, mettendo appunto "in cantiere" che non sia tempo perso, alla fine essenzialmente lì, nella giungla del lavoro non è NECESSARIO.. può essere importante, quello si, ma ecco, NON FONDAMENTALE (ti faccio un esempio: se volessi provare a entrare nella scuola, il titolo di dottorato mi darebbe soltanto pochi punti in più nelle graduatorie, giusto? Punti che alla fine possono essere "recuperati" mettendosi sotto e studiando come i ciucci e fare meglio degli altri nell'eventuale concorso)..quindi devo ponderare bene se buttarmi in questa mischia del dottorato oppure se provare a inserirmi nel mondo del lavoro.. anche perchè c'è la concreta e reale possibiltà che se facessi la domanda rischierei di entrare senza borsa (per i parametri economici ecc) e quindi a quel punto, ok la cultura e tutto ma gravare ancora così tanto per ulteriori 3 anni sulle spalle della mia famiglia (che comunque sono sicuro mi spingerebbero a continuare se lo volessi), personalmente non me la sento, per una questione morale. Quindi penso che appena uscito dall'università inizierò a buttarmi nella giungla del lavoro, dove a quanto ho capito questo titolo non è fondamentale.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti