Quanto dite di volere abolire gli Ordini dite di volere gettare via il bimbo con l'acqua sporca.

Gli ordini vanno mantenuti ma fatti funzionare veramente come prevedono la legge ed i costumi democratici e come hanno fatto all'inizio i padri fondatori del nostro ordine che nessuno ricorda mai ( Desio, Vuillermin, Zia, Broili, tutti deceduti immaturamente eccetto Desio ).

Fate una prova andate a vedere la normativa a nostro favore presente nel 1968, data d'istituzione dell'ordine nazionale confrontatela con l'attuale sia nazionale che regionale.

Problema tariffario:
un tariffario lo hanno tutti coloro che lavorano adesso mi spiegate perchè noi non lo dobbiamo avere.

L'abolizione io l'ho capita come eliminazione del valore legale della vidimazione delle parcelle che le rendeva titoli esecutivi.

Adesso se un cliente non vi paga dovete fargli causa e sappiamo i tempi che corrono per giungere ad una sentenza definitiva ( a Modena in media 15 anni, da voi non so).

Bel risultato !!!!

I lavoratori autonimi non hanno la magistratura del lavoro.

Il rispetto poi dei minimi non sempre era reale c'è sempre e ci sarà sempre che pratica della concorrenza sleame anche perchè è sempre stata colpevolmente tollerata da certi ordini regionali.

Per concludere mettiamoci in una sala e discutiamone serenamente.

Anche perchè in Emilia Romagna un'assemblea che discutesse dei problemi della categoria non è stata mai indetta dall' istituzione dell'Ordine Regionale.

Quelle poche a tema fisso sono state indette direttamente dal tanto vituperto CNG.

Ricordiamoci sempre che sapere è potere e si dovrebbe fare santo subito (da vivo) Chi ha istituito questo Forum.

Adesso vado a lavorare perchè poi devo fare il baby sitter (vi grantisco che è la cosa più piacevole della mia giornata).

Cia a tutti.

Antonio