Un aggiornamento
In realtà la fattura di novembre (che sembra mi sarà saldata a fine marzo) l'avevo fatta non comme professionista ma con p IVA di piccola impresa; la Camera commercio fornisce il servizio di fatturazione alle sole piccole imprese (ai prezzi già indicati) mentre NON fà servizio ai professionisti. Essendo a piedi e dovendo fare lacune fatture a comuni (come l.p.) mi sono rivolto a ordine regionale il quale mi ha risposto che anche loro si atrezzano (xche ordine equiparato a PA) ma nontavano su rinvio, inoltre faranno corso formativo (nel vento) per fine aprile (e nel mentre??!!) e comunque solo informazione e credo nessun tipo di convenzione o simili.
Qui non è un dato polemico ma mi sembra oggettivo. Il 31 se qualcuno dovrà emettere fattura si dovrà arrangiarsi allora l'immagine di categoria che cerchiamo (anch'io nella mie possibilità) di portare avanti qual'è? Il singolo chiuso nel suo studio a cercare di contattare aruba, camera commercio, Epap, ordine nazionale & regiionale, Namiral (e questo sono quelli a cui ho telefonato io, anzi mia moglie) e quant'altri per poter emettere fatture, magari di cifre irrisorie....Insomma non una gran figura.
Per quanto riguarda poi la pazienza bisognerebbe poi "girarla" ai ns creditori (principalmente le ns famiglie) e ti assicuro che (non avendo stipendio fisso ma tre figlie + moglie a carico) non è per niente facile, anzi...
i ns cugini di Epap i Forestali si sono già attivati (credo da fine febbraio) e comunque da agosto già diverse PA chiedono la sola fatturazione elettronica.......
Pier-Andrea

"laudato si mi signore
per sora nostra acqua
tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi

Vorlicek Pier - Andrea
Phd in applied geology
Post doc in hydrogeology
vorlicek@libero.it