Originariamente inviato da: e-Geo
Il punto f) dell’art. 1 di questo bando di concorso richiede come requisito di partecipazione il diploma di laurea in Ingegneria Civile o Architettura o altro diploma di laurea equipollente.

Chiedo lumi a qualcuno del forum che ne sappia della "equipollenza" del nostro titolo. Da una prima ricerca in rete mi sono immediatamente trovato impigliato nella GIUNGLA delle leggi, procurandomi una bella emicrania.

PS: ovviamente ho già inoltrato via email chiarimenti al Servizio del Personale indicato sullo stesso Avviso e ho avuto come risposta che devo verificare se il titolo di geologo è equipollente con quelli richiesti dal bando..........

non avevo visto il tuo post... come da mio di qua sopra, le uniche equipollenze valide ai fini di legge sono tutte emanate dal ministero della pubblica istruzione e sono disponibili qui. http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/equipollenze-titoli
Ma a noi non servono a una cippa, se non, ad esempio, a certificare che la vecchia laurea in geologia quadriennale è "equipollente" alla attuale laurea magistrale o altre affinità simili.
Non vedremo mai, e dico mai, e sottolineo mai, nessuna "equipollenza" ad una laurea in architettura o ingegneria, solo per il fatto che ci sono delle cose che fanno in comune come ad esempio utilizzare i sistemi informativi geografici.

Ultima modifica di anticlinale; 19/03/2015 13:59.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)