Non andrò assolutamente a Roma e spero, come molti altri miei colleghi auspicano, che alla manifestazione siate presenti solo per contemplare le antichità che vi troverete di fronte.
Questo perchè trovo molta falsità ed ipocrisia nell'allarmarci sul problema del minimo tariffario (argomento che sta + a cuore mi sembra di aver capito) quando sappiamo TUTTI (e nessuno escluso) che il minimo tariffario NON viene applicato mai (una volta all'anno come diceva giustamente un collega, se sei fortunato)!!!
A me è capitato, come presumo a tanti di voi, di vedere clienti "importanti", che hanno avuto a che fare con geologi (vedi costruttori), SVENIRE di fronte ai miei preventivi per redarre una relazione compresiva di indagini per la costruzione di palazzi (...e chi l'ha guardato + il tariffario??? e pensare che all'esame di stato è stato chiesto a tutti, me compreso, come si costriva una parcella, ho rispoto correttamente poichè sapevo già che era una domanda standard...).
Uscito dall'Università uno pensa che il Geologo sia un professionista al pari dell'architetto, dell'ing. del medico: fai una prestazione alla quale corrisponde un prezzo, il tutto normato e controllato...DOPO TI SVEGLI!!! però se vai dal medico 15 minuti gli lasci 100 euri, se vai dal meccanico e lavora 3 ore sono 3x30, se vai dal macellaio paghi un tot al kg...., se vai dal geologo...vai da un altro che ti farà di meno!

Troppa falsità ed ipocrisia (e conflitto di interessi?) a Roma non vengo!!!

P.S. per quel collega dei nick: non ti preoccupere che il Grande Fratello ci vede e sa chi siamo...