Cari colleghi, come voi ho ricevuto una raccomandata Epap per le elezioni.
Come specificato in essa, ne arriverà una seconda con le credenziali per esprimere il voto.
Quindi, parlando dei soli geologi si spenderanno circa € 8*15.000=€ 120.000 euro per votare; ad essi andranno aggiunte i costi per le altre categorie professionali.

Ma non si poteva usare la PEC?

Ho inviato una PEC al presidente nella quale dico (invito tutti colleghi ad inviarla):

" Egr. Presidente Pirrello,
nell'ottica di un ridimensionamento vero, drastico e concreto dei costi, in un momento economico particolarmente sfavorevole e penalizzante per i professionisti, chiedo che le credenziali per il voto mi vengano inviate esclusivamente in maniera telematica (con PEC). In caso contrario, rifiuterò la raccomandata e la rimanderò al mittente, come protesta per la scandalosa, medioevale ed incomprensibile procedura adottata,implicante un abnorme sperpero di denaro (nostro), facilmente evitabile con il semplice invio telematico agli iscritti, con il quale, comunque si garantisce, facilmente, il rispetto della privacy".
Distinti saluti
Geol. Vito La Banca

Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)