|
|
Iscritto: Jul 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2008
Con una laurea magistrale puoi tranquillamente inserire, su un eventuale English CV, la dicitura MSc. Per quanto riguarda l'esame di stato con una triennale puoi iscriverti all'albo B, con la magistrale all'albo A. Se non ricordo male con la sezione B non si potevano firmare le relazioni geologiche ma solo effettuare prove in-situ, laboratorio ecc. ma non ne sono completamente certo. Con la sezione A puoi aprire partita IVA, timbrare e firmare le relazioni ecc. Per un discorso assunzione, non so che dirti, non so quante aziende in Italia facciano contratti (degni di questo nome) a laureati in Geologia. Per quanto riguarda il lavoro io ho fatto l'esame di stato ed ho provato a fare la libera professione per 3 anni e guardandomi indietro avrei preferito spendere i soldi spesi per l'esame di stato per andare a "capinere"..... Da tre anni lavoro nel petrolifero un certo grado si soddisfazione e lontano dai confini italici. A sentire i miei ex colleghi non mi pare che la situazione lavorativa sia migliorata, anzi.... Quindi non ti voglio scoraggiare, ma se hai le possibilità di guardare all'estero fallo senza remore.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti