Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Giorgia83 (43), greta69 (57)
Chi è Online Ora
2 membri (giorgio ligorini, ricgin), 832 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Geoiug 3
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#137967 30/04/2015 15:39
Iscritto: Nov 2006
A
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
“Cari colleghi, da poco, si conoscono i risultati dello scrutinio per il rinnovo degli Organi di Rappresentanza dell'EPAP dei Geologi.
Purtroppo, 319 voti non sono stati sufficienti per la mia elezione al Comitato dei Delegati, comunque, non trovo il modo per esprimere la mia gratitudine per il largo consenso avuto.
Mi sono candidato con idee e temi, cha secondo il mio modesto parere, dovranno essere affrontati dal nuovo direttivo.
A tal fine faccio i miei più sinceri auguri ai tre consiglieri siciliani eletti (Arcangelo Pirrello nel Consiglio di Amministrazione, Nicolò Lo Bue nel Consiglio di Indirizzo Generale e Giorgio Aprile nel Comitato dei Delegati).
Ringrazio di cuore, anche, gli altri candidati siciliani e tutti i colleghi oltre lo stretto, che seppur lontani geograficamente, hanno condiviso le mie idee ed in particolare il Dott. Lucio Girardi.

RINGRAZIANDOVI PER IL VOSTRO CONSENSO ANGELO CASCIO A RISENTIRCI”

Era il novembre del 2005 quando si sono chiuse le prime ed ultime votazioni libere di Epap sicuramente in questo decennio il nostro Ente è cresciuto con alcuni preziosi servizi una per tutta l’assistenza sanitaria.
Non entro nelle polemiche sui noti default finanziari ma non si può far rilevare che molti dei soggetti che hanno guidato Epap sia dal punto di vista “amministrativo” che “politico” hanno scambiato la cassa di previdenza come un posto di lavoro arrivando a modificare alcuni regolamenti scritti dai “fondatori” della nostra giovane cassa con lo scopo di limitare l’eleggibilità a pochi eletti per cui si assiste in questi giorni ad una battaglia fra gli “uscenti”, “avvolte ritornano” e gli “eletti” quasi tutti con attività di presidenti di ordini.
In questi dieci anni nessuno si è posto il problema? cosa ha fatto il C.N.G. perché se ne è lavato le mani? chi è stato eletto perché non si e preso l’impegno di modificare questo assurdo regolamento elettorale?
A voi le risposte

geo.ca
Iscritto: Jan 2004
G
Member
Member
G
Originariamente inviato da: Angelo1968

molti dei soggetti che hanno guidato Epap sia dal punto di vista “amministrativo” che “politico” hanno scambiato la cassa di previdenza come un posto di lavoro arrivando a modificare alcuni regolamenti scritti dai “fondatori” della nostra giovane cassa con lo scopo di limitare l’eleggibilità a pochi eletti per cui si assiste in questi giorni ad una battaglia fra gli “uscenti”, “avvolte ritornano” e gli “eletti” quasi tutti con attività di presidenti di ordini.
In questi dieci anni nessuno si è posto il problema? cosa ha fatto il C.N.G. perché se ne è lavato le mani? chi è stato eletto perché non si e preso l’impegno di modificare questo assurdo regolamento elettorale?
A voi le risposte

Diciamo pure che il regolamento elettorale dell'epap è una vera e propria MERDA sick .....peggio del "porcellum" e del prossimo "italicum"...
Su circa 14000 geologi iscritti all'epap gli eleggibili si riducono a poco meno di un centinaio.... alla faccia della democrazia...e mi chiedo se sia costituzionale una cosa del genere.... Ringraziamo coloro i quali guidavano nel 2010 il CNG... che hanno avallato tali scelte antidemocratiche...
in più, sembrerebbe che i titolari di cariche ordinistiche a livello regionale (ma supportate da presenze in epap) abbiano creato una sorta di lista...o di indirizzo elettivo che all'inizio sembra sia stata anche avallata dal CNG, salvo poi successivamente smentita...valle a capire determinate scelte, dettate solo a beneficio di pochi e non alla collettività...
Faccio presente che la maggior parte dei colleghi iscritti può diventare, senza "curriculum":
1)Presidente della Repubblica (se ha 50 anni compiuti)
2)Parlamentare/Senatore
3)Sindaco di una città
4)Consigliere/assessore di un comune
ecc.. ecc..
Potrebbe, per assurdo,anche essere eletto Papa ma non può essere eletto all'Epap...per mancanza dei requisiti
Mi associo pertanto al meditate prima di votare...

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
G
Member
Member
G
L'apoteosi si raggiunge con il suggerimento di "non eleggere candidati che attualmente rappresentano l'ordine..."
Così dopo aver approvato cinque anni fa un regolamento elettorale di MERDA, antidemocratico e anticostituzionale ma badate bene... avallato anche dal CNG e dai vari Ordini Regionali, il cui unico scopo era di fatto, quello di escludere quasi tutti gli "UNDICIMILASETTECENTONOVANTACINQE" professionisti iscritti all'Epap come scrive qualcuno, adesso si dovranno fare i conti con l'effetto "boomerang" di tal regolamento....
Forse non sarebbe il caso di commissariare l'ente???
Ma poi perchè le votazioni continuano per le altre categorie???
Non sarebbe il caso di sospenderle integralmente???

A
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Come non darti ragione la speranza sarebbe un commissariamento poi è una perla l'integrazione dell'assicurazione da utilizzare come spot elettorale con buona letizia delle Generali mentre nessuno in epap oltre a impegnarsi per la modifica del regolamento elettorale si è interessato di fornire gratuitamente il servizio di fatturazione elettronica gratuito per gli iscritti in regola forse quello non è buon busines?

Dove sono stati gli ordini in questi anni ora si cerca di entrare dalla porta principale invece di vigilare sull'operato di una cassa giovane ma sempre più vecchia nei modi di operare

geo.ca
Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Iscritto: Nov 2005
Precisazione dato che nel 2010 ero presidente di OR e c'ero e dopo sono diventato consigliere nazionale.

CNG e EPAP sono due enti distinti, ma questo non vuol dire che non ci si debba interessare da parte di CNG e OORR dell'EPAP.
La scelta di non tenere interessarsi delle sorti di EPAP è stata fatta dal precedente presidente del CNG.
Scelta legittima, ma che ho sempre ritenuto politicamente sbagliata tanto che uno dei miei primi scontri con il presidente De Paola è stato proprio su questo argomento.

Da questo punto di vista per gli OORR c'era poco da fare se non vi era l'appoggio del CNG.

Data la riforma del regolamento previsto nel 2010 gli OORR sono tornati alla carica chiedendo tramite il CNG di poter dire la propria opinione su un qualcosa che interessava tutti gli iscritti e quindi gli OORR.

Gli OORR avevano preparato una serie di osservazioni al regolamento che avrebbero decisamente mutato, forse migliorato, ma sicuramente mutato il regolamento.

Nella riunione di confronto tra CNG, OORR e EPAP c'è stata una totale chiusura da parte dell'EPAP e soprattutto da parte di alcuni esponenti del CIG (purtroppo tra i rappresentanti CIG quelli più sensibili alle problematiche degli iscritti e degli OORR sono da sempre in minoranza e tra questi voglio pubblicamente ringraziare il ns buon Egidio che è sempre stato estremamente disponibile e propositivo e l'ultimo pasticcio sul voto elettronico ancora una volta ha dimostrato come ci aveva visto lungo).

In quella occasione vedendo questo atteggiamento verso la fine di una riunione assolutamente inconcludente ho perso le staffe mandando letteralmente a quel paese due componenti del CIG e me ne sono andato sbattendo la porta.

Va da sé che il regolamento è stato approvato senza modifiche anche se gli OORR erano contrari a quell'articolato.

Venendo più vicino a noi vorrei ricordare che questo CNG ha assunto posizioni molto critiche nei confronti di iniziative di EPAP che non condivideva e le ha comunicate in diverse occasioni al Ministero competente.

Non ultimo ha richiesto al Ministero che venisse nominato un Commissario ad acta per risolvere quest'ultimo pasticcio sul voto elettronico.

Saluti.
Giuliano Antonielli

G
Member
Member
G
Originariamente inviato da: julianto

Nella riunione di confronto tra CNG, OORR e EPAP c'è stata una totale chiusura da parte dell'EPAP e soprattutto da parte di alcuni esponenti del CIG

I nomi caro Julianito... fuori i nomi altrimenti questo post di chiarimento è inutile per gli elettori...

Venendo più vicino a noi vorrei ricordare che questo CNG ha assunto posizioni molto critiche nei confronti di iniziative di EPAP che non condivideva e le ha comunicate in diverse occasioni al Ministero competente.

Pur seguendo spesso il sito del cng non mi sembra di aver letto iniziative in tal merito... può darsi che mi siano sfuggite o che non abbia saputo cercare... se del caso potresti linkarli qui??? Grazie

Non ultimo ha richiesto al Ministero che venisse nominato un Commissario ad acta per risolvere quest'ultimo pasticcio sul voto elettronico.

Reclamo la paternità di tale iniziativa!!! laugh anche se io intendo il commissariamento globale dell'ente... laugh
Ciao

Iscritto: Feb 2003
A
Member
Member
A
Iscritto: Feb 2003

io le raccomandate dell'epap con le istruzioni su come votare le ho usate nel w.c.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta di collaborazione
by Carlo Caleffi - 30/04/2026 12:51
Geologo per Consulenza Cercasi
by GIA Consulting - 29/04/2026 11:14
Software elaborazione tomografia sismica
by Geoiug - 29/04/2026 05:33
Cercasi Geologo di cantiere
by antonellaRando - 28/04/2026 08:05
Statistiche del Forum
Forum34