Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
faustocetra (51)
Chi è Online Ora
2 membri (pasdimar, mccoy), 714 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 11
Sponsor
GeoFoto
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 15
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Mar 2002
R
Junior Member
OP Offline
Junior Member
R
Ricerca Geologo con mansioni di Geologo di cantiere per la realizzazione di Opere Infrastrutturali di linea in Basso Piemonte-Liguria. Durata del contartto 1 anno.
Esperienza richiesta di 5 anni in attività analoghe
per informazioni e contatti (epmsrl1@gmail.com)

Ultima modifica di Egidio Grasso; 09/05/2015 14:25. Motivo: Corretto indirizzo e-mail
Iscritto: May 2015
F
Junior Member
Junior Member
F
Iscritto: May 2015

Salve il mio nome è Francesco Puglisi, sono in cerca di lavoro dopo aver svolto per circa 19 anni l'attività di geologo e Responsabile Controllo Qualità nell’ambito della realizzazione di opere quali gallerie ferroviarie ed autostradali, viadotti ed opere civili.

Nell'ambito del mio ruolo mi sono occupato di qualifiche di conglomerati cementizi (calcestruzzi spritz-beton, malte), di prove sui calcestruzzi e prove in gallerie.

Nel mio settore, per l’applicazione delle norme UNI EN ISO 9001:2000, ho:
- Redatto Piani della Qualità (PdQ);
- Redatto Piani Controllo Qualità (PCQ);
- Gestito Non Conformità;
- Verificato la corretta applicazione sia dei PdQ che dei PCQ;
- Seguito, in tutte le sue fasi (scavo, armatura, getto), opere quali gallerie, viadotti, scatolari, rilevati etc;
- Presenziato a qualifiche di miscele di calcestruzzo;
- Presenziato a prove sia dirette che indirette sulle strutture eseguite e sui materiali utilizzati.

Ho effettuato un corso, di 40 ore, sulla sicurezza nei cantieri.

Sono disponibile a trasferimenti, non definitivi, conosco l'inglese ed il francese a livello scolastico.

Cordiali saluti

CELLULARE 3332908274

Allego nella stessa pagina il mio Curriculum Vitae:
Attività professionale
Da aprile 2014 ad aprile 2015

Direttore Operativo Qualità con INGEGNERIA SPM per la realizzazione della Tratta AV/AC Terzo Valico dei Giovi ed opere ad esso connesse.

Nell’ambito di tale funzione e per l’applicazione delle norme TECNICHE DELLE COSTRUZIONI D.M. 2008 e UNI EN ISO 9001:2000 ha:
- Seguito, in tutte le sue fasi (scavo, impermeabilizzazione, armatura, getto), opere quali gallerie, viadotti, scatolari, rilevati etc;
- Presenziato a prove sia dirette che indirette sulle strutture eseguite e sui materiali utilizzati;
- Eseguito sopralluoghi per il controllo della produzione presso impianti di produzione di elementi prefabbricati, di carpenteria metallica.
- Verificato la corretta applicazione dei PCQ;

Da Marzo 2011 ad Aprile 2014
Direttore Operativo Qualità con INGEGNERIA SPM per la realizzazione del collegamento autostradale Dalmine- Como – Varese - Valico del Gaggiolo ed opere ad esso connesse.

Nell’ambito di tale funzione e per l’applicazione delle norme TECNICHE DELLE COSTRUZIONI D.M. 2008 e UNI EN ISO 9001:2000 ha:
- Seguito, in tutte le sue fasi (scavo, impermeabilizzazione, armatura, getto), opere quali gallerie, viadotti, scatolari, rilevati etc;
- Presenziato a prove sia dirette che indirette sulle strutture eseguite e sui materiali utilizzati;
- Eseguito sopralluoghi per il controllo della produzione presso impianti di produzione di elementi prefabbricati, di carpenteria metallica.
- Verificato la corretta applicazione dei PCQ;

Da Luglio 2008 ad Aprile 2011
Direttore Operativo Qualità con il CONSORZIO DLB per la realizzazione del cunicolo di base della futura galleria del Brennero.

Da Marzo 2008 a Luglio 2008
Alla dipendenze della Società LOTTO 5° S.C.A.R.L. rivestendo le mansioni di Responsabile Controllo Qualità e Geologo presso il cantiere per l’adeguamento del tratto di attraversamento appenninico in località Badia Nuova (BO) per le opere di completamento del Lotto 5A dell’autostrada Milano Napoli.
Nell’ambito di tale funzione, oltre a quanto già elencato precedentemente, ha svolto attività di geologo eseguendo:
- Rilievi geologici;
- Determinazione delle classi di rischio nell’ambito geologico;
- Prove nell’ambito geologico-geotecnico.

Da Aprile 2000 a Febbraio 2008
Mansioni di Responsabile Controllo Qualità presso i cantieri CAVET Emilia 2 di Barbarolo di Loiano (BO) ed Emilia 0 di San Ruffillo.
Presso tali cantieri ha seguito l’esecuzione delle seguenti gallerie:
- Galleria Pianoro;
- Gallerie di interconnessione San Rufffillo;
- Camerone San Ruffillo;
- Galleria Sadurano;
- Galleria Monte Bibele;
- Finestra Pianoro;
- Finestra Quinzano.

Ha gestito rapporti con le strutture di ITALFERR, di cantiere e di sede, per l’applicazione delle norme UNI EN ISO 9001:2000, per la gestione e risoluzione delle Non Conformità.

Ha gestito rapporti con le strutture della Direzione lavori, di cantiere e di sede, per la gestione ed applicazione delle norme del D.M. 1996. Ha gestito la documentazione legata all’applicazione di tale normativa ai fini del Collaudo di tali opere.
Nell’ambito di tale funzione e per l’applicazione delle norme UNI EN ISO 9001:2000 ha:
- Presenziato a qualifiche di miscele di calcestruzzo, di spritz beton, di miscele cementizie;
- Presenziato a prove sia dirette che indirette sulle strutture eseguite e sui materiali utilizzati (quali ad es. PVC, TNT, acciaio, cls, terre, etc.).
- Gestito Non Conformità dirigendo personalmente personale specializzato per la risoluzione di problematiche dovute al non corretta esecuzione dei lavori;
- Redatto Piani della Qualità (PdQ);
- Verificato la corretta applicazione sia dei PdQ che dei PCQ;

Al termine delle fasi di realizzazione delle opere sopramenzionate ha gestito le procedure di risoluzione di problematiche legate alla notevole presenza di fenomeni fessurativi creatisi nei rivestimenti definitivi.
In tale ambito ha eseguito la mappatura, la classificazione e gli interventi di risoluzione da applicare su tali fenomeni fessurativi.

Da Luglio 1996 a Marzo 2000
Alle dipendenze del CONSORZIO ALTA VELOCITA’ EMILIA – TOSCANA, come Ispettore Controllo Qualità, presso il cantiere Cavet Emilia 2 di Barbarolo di Loiano (BO) per l’esecuzione di gallerie ferroviarie.

Da gennaio ad agosto 1995

Collaborazione professionale presso lo Studio geologico del Dott. Geologo Giovanni Rea di Nocera Superiore (SA).

Da gennaio a settembre 1993
Presso l’Impresa CO.GE.TECH. del Dott. Geologo G. Orlandini, con il quale aveva iniziato una collaborazione professionale dall’Ottobre 1993.

Iscritto: Jan 2014
L
Junior Member
Junior Member
L
Iscritto: Jan 2014
Egr. Dott. Vecchioni.
La mail da Lei indicata non riceve.
Ho pertanto inviato il mio curriculum a epmsrl1@gmail.com che forse è indirizzo corretto. Qualora fosse diversamente e quindi non avesse ricevuto la mia mail La prego di farmi sapere la mail giusta che provvederò a rinviare tutto.
Brevemente comunico comunque mia disponibilità sia quale geologo di cantiere Oper Basso Piemonte-Liguria che per cantiere Perù, precisando tuttavia mio scarsa padronanza lingua inglese (livello scolastico).
Ho esperienza ventennale per committenze private e pubbliche (da imprese Caltagirone a Regione Lazio,ad ATAC, Risorse per Roma MetroC, ecc)
Posso essere contattato a fittante_lionello@libero.it
Grazie

R
Junior Member
OP Offline
Junior Member
R
Caro collega
per favore invia curriculum all'indirizzo epmsrl1@gmail.com e non come erroneamente da me indicato al (.it)
i migliori auguri
Rinaldo Vecchione

Ultima modifica di Egidio Grasso; 09/05/2015 14:24. Motivo: corretto indirizzo e-mail
Iscritto: Feb 2005
P
Junior Member
Junior Member
P
Iscritto: Feb 2005
Gentile dott. Vecchione,

geologo con anni 10 di esperienza in cantieri in tutta Italia, ho provveduto ad inoltrarLe CV dettagliato e Lettera di presentazione all'indirizzo mail inserito.

Voglia cortesemente darmi risposta positiva o meno.
Cordialità
Massimo Pennino

R
Junior Member
OP Offline
Junior Member
R

Segnalo che è stata ultimata la selezione dei C.V. dei colleghi che hanno manifestato interesse per l'offerta di lavoro.

Rinaldo Vecchione

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo strumenti da laboratorio geotecnico
by Geo ciociaro - 25/10/2025 15:38
Vendo permeametro di Guelph
by Andrea Val Arn - 22/10/2025 15:22
Riconoscimento roccia o sasso
by supertramp - 21/10/2025 18:09
Membrane triassiale tecnotest
by Ignazio C. - 18/10/2025 08:52
Vendo penetrometro statico 10t DEEP DRILL