|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2010
Zuber, provo a vedere dentro la mia sfera....però dimmi se ci ho azzeccato...sto sviluppando un talento che non sapevo di avere, ma con l'aiuto di qualcuno, potremmo mettere su una nuova puntata di voyager.. dunque...il progettista aveva già in mente di realizzare una platea...è una fondazione più rigida delle travi rovesce e mette 'ai ripari' da alcuni cedimenti differenziali...questo lo sa perché ha già realizzato altri interventi nelle vicinanze...ti ha detto di indagare (c'è qualcosa che mi dice che non sei ungeologo) fino a circa una volta e mezzo il lato minore della platea..ti sei spinto fino a 20 m e che 'crepi l'avarizia!'. La realtà dei risultati diretti, però ti ha messo di fronte a uno scenario inatteso...4,6 cm in 20 m di sedimenti, mettono in crisi anche la platea più rigida, soprattutto se hai fatto una sola prova diretta...i 4,6 cm potrebbero essere differenziali e l'uso della platea non proprio adeguato...a maggior ragione se oltre 20 m sono presenti argille torbose (come dalle mie parti)...a questo punto, metto da parte la sfera di cristallo e razionalmente ti consiglio di raccogliere altri dati diretti, a meno che a 20,01 m ci sia del granito che, sebbene naturale, ti garantisco (anche senza sfera) che sostiene il peso del più alto grattacielo del mondo.. zuber, non offenderti, sto scherzando...qui siamo a 40°...fatti una risata anche tu...io vado a farmi una nuotata :-) Donatella
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti