Ciao e grazie della risposta.
Come fatto presente nei post precedenti, secondo il mio modesto parere l'unica formula che non torna è quella dell'angolo d'attrito (non so perchè, forse è stata riportata male nell'articolo - errore di stampa?), infatti le altre (coesione non drenata, densità relativa e Rf) le ho verificate costruendomi il grafico su excel e le rette del grafico mi tornano perefettamente.
Quindi, secondo me la formula non corretta è solo quella dell'angolo d'attrito. Però noto che è un problema non risolvibile, visto che non esiste nessuna indicazione al riguardo.
Non so sinceramente su quali basi si possa dire che il miglior grafico per CPTM sia quello di Searle, sarei contento di sapere che l'articolo è corretto prima di tutto, visto che è preso a riferimento da molti.
Grazie cmq della risposta