Sposto in questo thread appena creato il sub thread OT sulle cavità sviluppato in altro thread

Originariamente inviato da: Carlo Caleffi
Inoltre io credo che, se mi hanno lasciato fare il lavoro come ritengo opportuno, sia giusto che io mi assuma la mie responsabilità.

Carlo, cosa faresti in caso presenza di cavità nelle vicinanze, cavità non incontrate da penetrometrie a 9 e a 2 m e di budget che non permette alcun'altra prova. E' un caso che sto trattando attualmente.

Dirò che è stata osservata e ispezionata una cavità antropica a 50 m di distanza, che non si può escludere la presenza di altre cavità sulla verticale esplorata delle opere in progetto, che sono necessarie altre indagini per accertarne o escluderne la presenza, che qualora il progettista lo ritenga opportuno sono disponibile ad effettuare tempestivamente, qualora mi venga richiesto e mi venga retribuito, una integrazione delle indagini già effettuate.
Certo non spenderò di tasca mia il quadruplo del compenso pattuito, né mi prenderò le responsabilità se in futuro una cavità dovesse crollare al di sotto delle strutture, che peraltro sono leggere, per cui al progettista la decisione finale non sarò io a impersonare il capro espiatorio del dipinto di William hunt. O perlomeno,l farò il possibile per evitarlo.

Ultima modifica di mccoy; 20/09/2015 08:37.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)