Originariamente inviato da: pasionaria
Vi allego la brochure del Veneto.
Io ci sarò, anche a costo di interrompere lo spritz dei trevigiani..
La gente (quella che non legge Geoforum wink ) deve saper apprezzare di più il nostro ruolo, senza confonderlo con altre professionalità..ergo: geologi di tutta Italia, unitevi e partecipate attivamente a questa Giornata!

onestamente, è ora di mandare qualcuno in parlamento, non di proiettare slide con "cosa fa il geologo".
Sono vent'anni che si parla di dissesto idrogeologico georischi e che noi si esce con quanto è bello il geologo che li studia, ma lo stato delle cose è ben noto a tutti. E' la politica che manda avanti il paese e la carretta, non gli organismi tecnici tantomento la scienza. C'era l'occasione di entrare nel dibattito della riforma della P.A., pure difficile con i tempi che corrono, occasione persa anzi leggendo il decreto madia probabilmente il rischio che i pochi servizi geologici che funzionano nelle regioni vadano a farsi friggere (vedi legge sul riordino del governo del territorio della regione emilia-romagna).
Se mi dici geologi di tutta italia unitevi "e venite a roma a parlare con galletti al posto di graziano" posso andare a prenotare il biglietto. A questi convegni inutili se non a mettere in mostra qualche primadonna (la presentazione del convegno mi sembra che sia a forma di gian vito graziano ) io preferisco un bel giro in bicicletta.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)