L'obiettivo di mandare qualcuno in Parlamento a cambiare qualcosa è l'aspetto della tua risposta che condivido.
Tra andare in bicicletta e andare in piazza a PARLARE con la gente, non a proiettare slide, un geologo libero professionista sceglie di andare tra la gente (che elegge i propri rappresentanti al Parlamento).
Non distribuiro' i miei biglietti da visita, né sostengo il codazzo di prime donne/uomini, nessun convegno e posti a sedere..non hai letto bene.
infatti non ho letto bene, nè sul volantino che hai linkato nè nel tuo post c'è scritto da qualche parte che il 6 settembre sia la "giornata del georischio" o qualcosa di simile, non ne parla nessun media almeno io che comunque ascolto regolamente la radio, guardo più di un telegiornale e scorro le notizie su quotidiani online ne ho sentito parlare. Bisonga supporlo sulla base della pulce nell'orecchio che mette il quadratino "il 6 settembre sulle piazze d'italia", cosa che in un volantino che dalla parte opposta scrive 'ubicazione in piazza aldo moro a Treviso' confonde anche un po' le idee (e comunque qualcuno delle slide le illustrerà perchè c'è nel programma). Quindi cercare su google qualcosa di simile, per scoprire che ad esempio in altre piazze d'italia ci sono altre manifestazioni una ad esempio sui fumetti.
comunicazione perfetta non c'è che dire.
Comunque io non sono (più) geologo "libero professionista" quindi vada per la bicicletta. Buon colloquio con la gente.