Originariamente inviato da: geobitto
Ciao a tutti, io ho quasi finto la laurea triennale e poi vorrei andare a fare un master in Inghilterra sulla geofisica, qualcuno ha informazioni a riguardo? Grazie. ( In inghilterra il mercato delle geologia si muove abbastanza bene?)

Ciao, io ho appena iniziato un Master in Petroleum Geoscience all'Università di Aberdeen (capitale europea degli idrocarburi). A mio parere le università migliori per studiare Geofisica, Geoscienze ecc nel Regno Unito sono: Imperial College (ti ci vogliono 30mile sterline almeno), Uni of Aberdeen, Uni of Leeds, Uni of Manchester e Heriot-Watt.

Sappi che costa un sacco di soldi (7000-12000£ solo di tasse) ma però dura solo un anno.

Se il tuo scopo è specializzarti o comunque entrare nel mondo degli idrocarburi allora secondo me è una buona scelta (anche se ora il mercato è bloccato).

Comunque in Italia (io ho fatto la triennale a Trieste) prepariamo molto di più dal punto di vista teorico ma purtroppo siamo molto deboli nel inserimento professionale quindi valuta tu.

In ogni caso per le università britanniche l'application comincia molto presto.

Spero d'esserti d'aiuto!

Ciao

Ultima modifica di Andrea Marpino; 12/10/2015 12:06.