|
|
Iscritto: Oct 2015
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2015
Salve a tutti sono una studentessa iscritta all' ultimo anno della laurea triennale in scienze geologiche (Firenze), sono in procinto di scegliere la laurea magistrale e mi piacerebbe indirizzarmi sulla geofisica, tra gli atenei che offrono questa possibilità ho trovato Trieste e Pisa, qualcuno sa darmi qualche informazione in più su questi corsi ed eventuali possibilità future che essi offrono? Secondo voi uno è migliore dell' altro? Il mio dubbio maggiore riguarda il fatto che il corso a Pisa rientra nella classe LM79 (e non LM74), questo può comportare difficoltà (o magari facilitazioni) per l' entrata del mondo del lavoro?Ad esempio riguardo all' esame di stato,(l'albo è sempre quello dei geologi?) esercitazione della libera professione, ecc.. Ringrazio anticipatamente chiunque potrà darmi qualche consiglio, grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2014
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2014
Ciao,
ho fatto la mia triennale a Trieste e ho parecchi compagni che ora studiano geofisica. Posso solo dirti che è un ottimo corso (geofisica a Trieste è conosciuta in giro per l'Europa) anche se abbastanza duro con insegnanti molto bravi.
Inoltre hai la possibilità di avere l'OGS a un tiro di schioppo che per un geofisico non è male.
Inoltre la città è magnifica..;)
Ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti