Non so come funzioni l'inchiostro a secco, ma ho chiesto lumi ad un avvocato che mi ha consigliato, essendo un problema che capita più frequentemente dell'immaginabile, in alternativa:
1) far firmare al committente gli elaborati per presa visione e conservarli, ma probabilmente si rifiuterà di farlo, perchè non ci capisce nulla;
2) predisporre un pdf, firmarlo digitalmente, mandarlo a se stesso con pec e conservarlo in caso di problemi, sulla vera stesura di un elaborato.

Purtroppo, invece, per il passato non c'è rimedio, occorre sperare nella buona sorte e nel messaggio di AD70.
Ciao


Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)