Originariamente inviato da: geolbar
Appunto, poteva riferirsi a qualsiasi altra categoria e tra tutte ha scelto noi geologi: è appunto questo che mi ha dato la sensazione che l'on. Di maio consideri la figura del geologo di scarsa o nulla utilità ai fini pratici.
L'esempio che ha fatto non è stato dei più felici e in ogni caso avrebbe potuto estrinsecare meglio il suo pensiero.

mi risulta che l'unico rappresentante della nostra categoria che sieda nei banchi di montecitorio appartenga proprio al M5S: l'on. Samuele Segoni. Dubito che Di Maio non sappia cosa sia/cosa faccia il geologo così come dubito che il collega Segoni, tra l'altro membro della commissione ambiente della camera, non sia rimasto mani in mano circa le sue competenze.

il succo del discorso in ogni caso mi sembra diverso dall'affermazione "i geologi sono inutili" come sembra che sia stato inteso.
Al massimo si potrebbe dire, "i geologi, impiegati così, sono inutili, sarebbe più giusto inquadrarli in maniera più utile allo stato e ai cittadini viste le loro competenze

Ultima modifica di anticlinale; 15/10/2015 07:47.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)