Ciao Morena,
si, lui più che altro non era entusiasta della figura del geologo da cantiere. Per questo, studi di materie affascinanti a parte, voleva sapere se esisteva un ruolo che gli avrebbe permesso di svolgere un lavoro più stabile. Casa/ufficio - ufficio/casa. A me era venuta in mente la vulcanologia. Quelli che operano sul monitoraggio/rischio vulcanico non fanno sostanzialmente un lavoro da ufficio? Anzi, se c'è qualche collega che opera in questo ramo si faccia avanti 😁

Anche il laboratorio geotecnico mi era venuta in mente!