L'ho sentito ieri sera, gli ho spiegato anche questo. Chiarisco subito che non avrebbe intenzione di diventare un topo da laboratorio. Vorrebbe solo evitare di essere nomade e girare cantieri per mezza Italia senza sosta. Il vulcanologo, credo, fa dei sopralluoghi (ovviamente) ma sempre sullo stesso sito. Quindi teoricamente, se lavori sotto al Vesuvio, sul Vesuvio vai a fare sopralluoghi. E non giri Toscana, Lombardia, Sardegna ecc. Almeno credo. Vulcanologi fatevi avanti... Laboratorio geotecnico anche sarebbe la soluzione ideale per avere degli orari regolati come chi lavora in un ufficio.
P.s.
Quanto è vero e posso assicurarti che ho avuto il piacere di lavorare con colleghe donne e sono tra le più preparate che abbia mai conosciuto. Purtroppo questo paese non è mai uscito dal Medioevo. Solidarietà massima alle colleghe geologhe!!