Probabilmente, viste le premesse indicate, è meglio che questo ragazzo vada a fare dell'altro. Il geologo (forse) non è il suo mestiere. Ci sono colleghi che un lavoro stabile (mi definisca per favore "stabile": cioè contratto a tempo indeterminato? Ufficio a 500 m da casa o meno? Con o senza aria condizionata?), non l'hanno trovato neanche dopo anni e anni di lavoro. Invece questo ragazzo vorrebbe già avere la certezza di avere un lavoro "stabile" ancor prima di essersi iscritto e laureato.
Il laboratorio no, il canitiere no, in giro per mezza Italia (neanche tutta) no. Ma dai!!