ho 63 anni mi sono laureato in geologia a napoli nel 1977, ho inutilmente cercato un lavoro stabile con concorsi, domande e altro, ho solo avuto l'alternativa di fare saltuariamente qualche relazione con guadagni annui sotto i diecimila euro, tali da non permettermi di farmi una famiglia da mantebere