|
Oggi non ci sono compleanni. |
|
|
1 membri (1 invisibile),
4,069
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
OP
Member
http://www.cngeologi.it/2015/03/30/pos-negli-studi-e-loro-pagano/Mi chiedo sempre quali siano le iniziative del CNG, a parte la pubblicazione di articoli estratti dalla stampa....
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2013
Member
|
Member
Tacio
dal 1996 sono in attività con lo studio e la finanza non l'ho mai ricevuta...
Quindi non credo che con questa occasione verrà a trovarmi!!
Eventualmente stacco loro fattura...che dici? e tutte di importo inferiore a 30 € così non ho l'obbligo...oppure me li faccio dare in contanti.
A parte gli scherzi, ribadisco la mia incazzatura (scusate il francesismo) e l'inutilità della bella pensata.
Quasi quasi mi abbono al servizio con lo smartphone, che mi dicono sia gratis, e butto tutto nel cassetto (come proponevano in qualche post precedente).
Comunque, ad oggi, non è ancora iniziato l'iter di esame, chissà quando saremo obbligati...
buona giornata
Alberto
cari saluti Alberto -------------------------------- Un vincente trova sempre una strada... Un perdente trova sempre una scusa!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Si ma visto che queste sono lobby potenti è ora che ci si deve muovere per farli ritirare non piangere poi, per una volta che li abbiamo presi con le mani nel sacco, 'sti indagati.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
............ Quasi quasi mi abbono al servizio con lo smartphone, che mi dicono sia gratis, e butto tutto nel cassetto (come proponevano in qualche post precedente).
Aggratis, quando si parla dsi servizi inerenti la finanza e le banche, non esiste nulla... ci sono sempre costi occulti.. ma quando te ne accorgi è troppo tardi.... Comunque, ad oggi, non è ancora iniziato l'iter di esame, chissà quando saremo obbligati...
buona giornata
Alberto
Per questo aspetto, come dice Massimo Trossero, occorre agire subito, anche in sinergia con le altre professioni tecniche, perchè dopo sarà troppo tardi...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Grannisi
per la 1^ ti do ragione 100%
per la 2^ mi sembri troppo ottimista...non riusciamo a difendere noi stessi, crei che riusciremo a coordinarci con altri?
piuttosto, immagino, saremo in coda ai medici, agli ingegneri, ai geometri ed alle altre professioni più lobbistiche della nostra e, spero, trarremo i frutti della loro opera.
vedremo...
Alberto
cari saluti Alberto -------------------------------- Un vincente trova sempre una strada... Un perdente trova sempre una scusa!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Neanche io ho mai dovuto ricevere la finanza, visto che i miei conti sono sempre risultati a posto (anche dagli studi di settore) ... ma siccome devi comunicare se hai il POS o no, alla fine sarà molto semplice associare una partita iva ad un POS (presente o mancante) e quindi la visita diventa automatica, solo una formalità per multarti, non certo per fare una verifica ai tuoi conti. Resta il fatto che mi adeguerei volentieri se ci fosse molto lavoro, oppure se servisse effettivamente o, infine, se "il gioco valesse la candela" ... ma si tratta solo di un modo per regalare soldi alle banche e nel mio ufficio non è MAI venuto nessuno a pagare con bancomat o carta di credito, ma tutti tramite assegno o bonifico bancario o soldi in contanti (non molti e solo per quegli importi inferiori ai 1000 euro).
Chi fa da se, fa per tre!
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
http://www.edilportale.com/news/2015/12/normativa/obbligo-di-pos-proposte-sanzioni-fino-alla-sospensione-dell-attivit%C3%A0-professionale_49216_15.html
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
http://www.edilportale.com/news/2015/12/normativa/obbligo-di-pos-proposte-sanzioni-fino-alla-sospensione-dell-attivit%C3%A0-professionale_49216_15.html Alla luce di quanto successo ultimamente con le banche, è dovere del CNG prendere di petto, e non a 90°, tale argomento...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026