Scusatemi, ripongo un problema. In qualità di socio della rivista Altroconsumo ho potuto leggere, nel numero che mi è stato recapitato (n.197 ottobre 2006), la risposta di un esperto della redazione data ad un professionista (avvocato) che si lamentava, a proposito del decreto Bersani, che la categoria era molto bistrattata. Tralascio la risposta completa dell'esperto, ma riporto, fedelmente, un paio di periodi che mi hanno colpito:

"...Come ha ricordato l'Antitrust in uno studio che risale ancora alla metà degli anni '90 -l'assimilazione dell'attività svolta dai professionisti intellettuali all'attività di impresa rappresenta ormai un principio consolidato nel diritto comunitario della concorrenza-.

Nello stesso studio si denunciavano le numerose restrizioni alla concorrenza presenti nella regolamentazione delle professioni in Italia.

Dopo dieci anni, il decreto Bersani è il primo passo concreto per incominciare a rimuovere questi ostacoli."

Vorrei chiedere il supporto di colleghi molto più esperti di me che mi aiutino a capire come si interpreta (si pone) alla luce (?) della 349 il primo periodo riportato.
...non mozzicatemi tutti insieme però!!! smile

con molta perplessità confused
sabato lamberti