|
|
Iscritto: Sep 2014
Junior Member
|
OP
Junior Member
Buonasera a tutti i quasi "colleghi" geologi,
devo preparare l'esame di stato e sono alla ricerca di libri di testo che mi aiutino nella preparazione. Chiaramente ho dispense e appunti della triennale e magistrale, ma sono poco esaustive e, sopratutto, sono presentazioni powerpoin, troppo schematiche.
Potreste gentilmente consigliarmi testi di:
Geotecnica Geofisica applicata Geologia ambientale (bonifiche, ripristino, VIA etc etc)
Premetto che ho fatto una magistrale molto poco applicata (per scelta) e una tesi magistrale in geologia strutturale. Per questo mi chiedevo se non fosse meglio cominciare con un testo generalista, e abbinarci testi più specifici, magari utili nel futuro professionale. Nella lista manca Idrogeologia perchè di quella ho abbastanza materiale.
Vi ringrazio in anticipo!
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2013
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2013
Ciao Per la Geotecnica ti consiglierei le dispense di Facciorusso dell'università di Firenze che trovi online. Ecco il link: http://ingegnereimpertinente.altervista.org/alterpages/files/Geotecnica/DISPENSE_GEOTECNICA.pdfSe vuoi ho anche un libro di esercizi che ho usato io per fare l'esame e che ora non uso più. Se vuoi posso vendertelo a metà prezzo e spedirtelo per posta (spedizione a tuo carico ma dovrebbe costare molto poco).
Ultima modifica di Fabio Bottaro; 10/02/2016 13:55.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao Fabio
si le dispense del Facciorusso le avevo trovate anche io e penso che mi possano bastare. Per il libro di esercizi, mi diresti quale è? Che prezzo lo fai?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti