Vabbe', cosi' si rischia di proseguire all'infinito, perche' ci stanno valide argomentazioni sia a favore del si sia del no.
Sto tipo di analisi quantitativa andava fatta da un'apposita commissione di esperti, di differenti settori, con anticipo di mesi, considerando TUTTE le voci, TUTTI i pro e i contro, la questione nella sua globalita' di aspetti, sia a breve sia a lungo termine, magari facendo diversi possibili scenari, previsioni, ovviamente tutto in modo quantitativo e il piu' imparziale possibile.
Cosi' continuiamo a disquisire all'infinito senza mai arrivare al bandolo della matassa, restiamo puramente su un piano speculativo, ipotetico, soggettivo. E quindi del tutto opinabie, influenzabile da convinzioni personali, se non addirittura da pregiudizi ideologici di questa o quella parte, strumentalizzabile al massimo da ambo le parti. Vabbe', cose tipicamente italiane del resto... in un paese evoluto non avrebbero affidato la questione a un referendum popolare, o almeno lo avrebbero fatto dopo analisi serie e campagne informative chiare, per addetti al settore e non.
Bah, io rinuncio a capire, mi ritiro, do le dimissioni.
mi associo.
che si trivelli (pardon si estragga) alla stragrande con piena soddisfazione, se ci saranno effetti negativi non previsti o poco probabili saranno poi ##zzi dei posteri.
Ma come stupirsi della scarsa partecipazione al dibattito? è normale, è normale. Dopotutto, questo è il paese delle mezze verità... meglio un uovo oggi per ME piuttosto che una gallina domani per tutti
Il paese di chi si lamenta in pubblico che la gente non paga le tasse, e poi in privato studia il modo per farlo meglio, quello con la gente che si lamenta degli extracomunitari che fanno troppi figli, ma allo stesso tempo d'accordo con la moglie/fidanzata tiene un cane invece di avere un bambino (già perchè un golden retriever di razza pura è molto meglio di un bambino moccoloso e frignone) ,
il paese che si lamenta dei privilegi politici e dello stipendio parlamentari, poi tira pietre ai movimenti alternativi che intendono contrastarli...
au revoir à tous