Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
giuseppee (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,066 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
Devid 2
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 15 1 2 3 4 5 14 15
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Originariamente inviato da: gekotto

siamo lo stato più tassato al mondo(tasse nazionali+ locali 65% per le aziende ,46% per le famiglie

Su questo siamo credo tutti d'accordo, anzi quel 46% è probabilmente una sottostima, se contiamo IVA, accise sui carburanti, bolli auto ecc. ecc., o comunque è un dato poco rappresentativo e basato chissà su chissà quale fascia di popolazione.

Sul ritardo dei soccorsi io posso dire che oggettivamente le strade in quella zona, non vicinissime ai capoluoghi, sono tutt'altro che agevoli da percorrere e ci sono stati dei franamenti, come testimoniano alcune foto.

Sull'organizzazione locale della PC non posso pronunciarmi, ma il terremoto è stato forte, improvviso e in ora notturna.

D'altra parte la situazione logistica è probabilmente simile ad una guerra, caotica, con priorità ancora da accertare, ordini e contro ordini, l'unica cosa che cambia è che il nemico non spara mentre si effettuano i soccorsi...

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Iscritto: Jan 2011
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Ma si, sono una banda di manigoldi.... mi pare chiaro. Io è da un pezzo che voto 5 stelle, più di così non so che fare.

gekotto, non credo qualcuno riuscirà a contraddirti... tra truffe con le banche, clientelismi, etc più schifo non lo potevano fare. Io sono con te, ma ora.... a che serve?

Questi stanno al potere senza essere stati eletti...

Concordo anche con mccoy... tra la logistica e l'organizzazione delle pubbliche istituzioni (aggiungo io), che ti vuoi aspettare?

Ultima modifica di Pierlo; 24/08/2016 09:28.
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P

mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Aggiornamento INGV ore 12, con l'estensione della box sismica

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Iscritto: Feb 2003
A
Member
Member
A
Originariamente inviato da: mccoy

Sull'organizzazione locale della PC non posso pronunciarmi, ma il terremoto è stato forte, improvviso e in ora notturna.

D'altra parte la situazione logistica è probabilmente simile ad una guerra, caotica, con priorità ancora da accertare, ordini e contro ordini, l'unica cosa che cambia è che il nemico non spara mentre si effettuano i soccorsi...

i piani comunali di protezione civile, che avrebbero dovuto essere stati approvati già da più di dieci anni, dovrebbero mettere nero su bianco proprio le difficoltà logistiche, le strade da usare per il corridoio dei soccorsi e le alternative, le persone, gli scenari eccetera eccetera.

Ma i piani operativi di PC li hanno snobbati tutti come una quisquilia burocratica che tanto può restare nel cassetto.
Ha ragione gekotto, questo paese è una zozzeria.

Nei comuni non ce ne vorrebbe uno, come proposto da un DDL che mai si vedrà uscire dalle camere approvato, ma ben di più. E tra le tante cose di cui si potrebbe /dovrebbe occupare c'è proprio il mantenimento ed aggiornamento del piano comunale di PC.

Ultima modifica di anticlinale; 25/08/2016 07:15. Motivo: correzione errore grammaticale

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
Iscritto: Jan 2010
A
Member
Member
A
..si sono mangiati tutti

Off topic ma non ce la faccio a leggere i soliti luoghi comuni anche qui. Siete in grado di leggere testi di sismologia, cercate di farvi un'idea sulla politica senza utilizzare la pubblicistica e senza parlare di "papponi", "corruzzzzzione", ecc.
Tra l'altro ormai non c'è bisogno neanche di andare alle fonti statistiche o in blog di nicchia pieni di riferimenti (che sono la differenza tra una favola e un testo scientifico), a volte buoni articoli appaiono anche sul Corriere:
http://www.corriere.it/economia/16_agost...1f37a7723.shtml

Invito a leggere:
http://www.internazionale.it/opinione/giuliano-milani/2015/01/15/non-si-sono-mangiati-tutto-3

Andrea Evangelista
Geologo
Iscritto: Oct 2010
G
NON GEOLOGO
Member
*
NON GEOLOGO
Member
*
G
Iscritto: Oct 2010
ma voi geologi,vi siete opposti o meno alla TAV?
20miliardi iniziali che poi diventeranno 40..
senza senso economico,finaziario etc..
centinaia di professori universitari esperti della materia hanno scritto al boss Napolitano,neanche ottenendo risposta

disse un giorno Kissinger ''potrei in 5 minuti prendermi beffa di qualsiasi genio della fisica''
figuriamoci normali modesti professori che credono che Napolitano sia dalla parte del popolo e dei gruppi di potere che rappresenta..
infatti il sistema di simboli e archetipi che usano quelli che controllano il potere aggirano quasliasi sapere specifico sia tecnico che scientifico..

quindi ci sarà pure qualche brava persona che crede che la TAV sia opera buona per il futuro del popolo mentre è solo un sistema di grandi appalti ed inutili ma con enormi tangenti..

per una grossa tangente ci vuole un grosso appalto
si stima che per rendere antisimistici tutte le strutture pubbliche italiane ci vogliano circa 20miliardi in prima battuta per sanare quelli più malmessi
quindi scuole,asili,ospedali etc(tipo l'ospedale crollato in questo sisma !)

ma con tanti piccoli appalti escono solo tante piccole tangentine e non ppotrebbero andare ai 2-3 gruppi di potere banco finanziario italico ma magari a tanti piccoli assessori
ma farebbe ripartire l'economia del piccole e micro imprese(asse portante dell'economia italiana)e mettere al sicuro le vite dei nostri bambini e dei cittadini..

ma non si fa e nessuno protesta tranne poche persone del luogo(che vedrebbero distrutti i territori ed invasi da polveri di uranio di cui è ricca quella montagna il che mi fa di nuovo sospettare!)che vengono denunciati e quindi arrestati da magistrati militanti..

quindi lo ripeto,alle 11 ad Accumoli non c'era nessuno..
perchè la protezione civile è stata ridotta e male organizzata(1000volte meglio Bertolaso con tutti i suoi difetti!)il sistema di risposta rapida in un paese sismico come il nostro è affidato a volontari o alla popolazione stessa..
perchè i soldi sti infami se li papppano con prebende tangenti e mignotte(e davano del puttaniere a Berlusconi capro espiatorio di tutti i mali italici!)

un pò come lo stretto si messina che ad oggi è costato mezzo miliardo di euro solo perchè esiste una società legata ad Impregilo che ha preso anni addietro questo appalto mai cancellato e presenta inutili progetti per una cosa che non ha senso..

ecco questa è l'italia..
poi siamo bravi a rifiutare l'aiuto di Putin che in 3 ore ci avrebbe mandato ogni sorta di aiuto fisico e di macchinari
invece noi no ,vedo le immagini e per ogni vigile del fuoco o della protezione civile vedo 10 persone del popolo a scavare..
ma siamo un paese Nato-USA e non possiamo ricevere aiuti fisici dalla russia..
e renzi muto...
ormai sono morti..
contano le prime ore e li le prime ore non c'era nessuno...
conta niente buio o strade..
l'esercito può intervenire in qualsiasi condizioni..
ma non l'ha fatto...
perchè impegnati i vari militari a piantonare i centri di accoglienza..o a scaricare l'oro nero per le coop ,i clandestini..
a proposito perchè non li prendiamo dai loro alberghi e li mettiamo a scavare (e poi in tenda)e mandiamo in albergo i poveri italiani
che pagano le tasse da 50anni ed ora sono in tenda?

subito la sinistra xenofila darebbe addosso e parlerebbe di schiavismo,penso alla Boldrini...

è uno schifo e chi cerca ed accampa scuse e speranze è uno stolto...

A
Member
Member
A
Originariamente inviato da: AndreaEvangelist
..si sono mangiati tutti

Off topic ma non ce la faccio a leggere i soliti luoghi comuni anche qui. Siete in grado di leggere testi di sismologia, cercate di farvi un'idea sulla politica senza utilizzare la pubblicistica e senza parlare di "papponi", "corruzzzzzione", ecc.
Tra l'altro ormai non c'è bisogno neanche di andare alle fonti statistiche o in blog di nicchia pieni di riferimenti (che sono la differenza tra una favola e un testo scientifico), a volte buoni articoli appaiono anche sul Corriere:
http://www.corriere.it/economia/16_agost...1f37a7723.shtml

Invito a leggere:
http://www.internazionale.it/opinione/giuliano-milani/2015/01/15/non-si-sono-mangiati-tutto-3

con tutto il rispetto, gli articoli da te postati sanno di propaganda di regime.

e per tornare in-topic ti invito invece a leggere l'articolo su repubblica di oggi
**Amatrice, quei milioni mai spesi e anche il municipio va in pezzi ** (giovedì, 25 agosto 2016 - Repubblica - Pag. 13 - di Mauro Favale, Giuliano Foschini)
e se è vero, come credo, mi sà che *si sono mangiati tutto.*

Ultima modifica di anticlinale; 25/08/2016 10:28.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
A
Member
Member
A
Originariamente inviato da: anticlinale

e se è vero, come credo, mi sà che *si sono mangiati tutto.*

Se è vero cosa? Chi ha mangiato cosa?
Al netto del caso della scuola, su cui mi pare abbastanza presto per parlare (forse un problmea di RSL non fatta, dato che nel 2012 non era obbligatoria?)
L'articolo di Repubblica non dimostra alcun flusso di denaro dal pubblico al privato corrotto, ma solo che i soldi sono rimasti in cassa. Allora voi che siete contro la propaganda di regime non dovreste dire "si so mangiati tutto" ma "non hanno speso"

Andrea Evangelista
Geologo
Iscritto: Oct 2011
A
Member
Member
A
Iscritto: Oct 2011
Calma signori, noi siamo tecnici non politici, quindi propongo di non strumentalizzare la tragedia "pro domo sua".

Avrei una domanda da profano: perchè i media danno l'intensità dei terremoti in scala Richter?

A me ignorante uomo della strada, non interessa sapere la magnitudo assoluta (che può importare a Voi geologi), ma quella relativa Mercalli.

Siccome una magnitudo da 6 gradi Richter nel centro di Roma equivale ad una magnitudo da 6 gradi Richter nel deserto del Sahara, preferirei che mi si dicesse "quanto" danno abbia fatto quel terremoto a cose e persone, appunto mediante la scala Mercalli.

Grazie in anticipo!

Pagina 3 di 15 1 2 3 4 5 14 15

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA