Blizzard: "e cmq, riguardo a Bersani, che personalmente considero uno dei politici più lucidi di questa italietta, gli rimprovero, a livello generale, solamente di non aver tenuto duro alle prime proteste (vedi taxisti ed avvocati). riguardo invece ai geologi, dispiace dirlo, ma a livello di categoria professionale, pezzenti siamo e pezzenti rimarremo. inutile prendersela con Bersani e/o con le varie circolari...
riguardo poi ai politici che hanno partecipato, che dire...sicuramente non stavano lì a difenbdere i geologi, numericamente trascurabili. poi, vent'anni fa gli avrei (come ho fatto) tirato uova marce e pomodori. oggi invece mi limito a rabbrividire, e a risparmiare un viaggio.
che non ho tempo per queste cavolate. [/QB][/QUOTE]
e cmq, riguardo a Bersani, che personalmente considero uno dei politici più lucidi di questa italietta, gli rimprovero, a livello generale, solamente di non aver tenuto duro alle prime proteste (vedi taxisti ed avvocati). riguardo invece ai geologi, dispiace dirlo, ma a livello di categoria professionale, pezzenti siamo e pezzenti rimarremo. inutile prendersela con Bersani e/o con le varie circolari..."
Forse sono tardo di comprendonio io, ma mi pare che tu sia un po' disfattista, non è vero che pezzenti siamo e cosi resteremo per sempre, se resteremo pezzenti è perchè nessuno si interessa ma tira a campare tanto chi vuoi che alla fine tocchi il mio piccolo orticello.
Il problema è molto grave e la situazione che si è creata non è florida, soprattutto queste non sono ...zzate, perchè se uno esercita la libera professione tali norme ci ridurranno veramente con il culo per terra. Certo chi avrà incarichi remunerati a livello pubblico o universitario potrà fregargliene di meno tanto lo stipendio al 27 del mese gli arriva ma chi è fuori con famiglia a carico per portare la pagnotta a casa fa i salti mortali e guarda che siamo tanti.
Per quanto riguarda Bersani non voglio entrare nel merito, ritengo che abbia sbagliato e ritengo che con liberallizzazione non si intende obbligare a svendere la prpopria professionalità al prezzo delle patate per sopravvivere, nel contempo ritengo che sia indifendibile e ritengo che auspicarsi che invece applichi il pugno duro senza sentire il parere degli aventi causa sia da dittatura, perchè è proprio dal confronto che si possono avere e raffinare le idee che si propongono.
Comunque se il Governo che hai votato commette degli errori, ammetterli non è riprovevole, come non è riprovevole, qualora lo facessero, accettare e plaudire delle leggi giuste a beneficio di tutti.