|
0 membri (),
45
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2005
Blizzard: "e cmq, riguardo a Bersani, che personalmente considero uno dei politici più lucidi di questa italietta, gli rimprovero, a livello generale, solamente di non aver tenuto duro alle prime proteste (vedi taxisti ed avvocati). riguardo invece ai geologi, dispiace dirlo, ma a livello di categoria professionale, pezzenti siamo e pezzenti rimarremo. inutile prendersela con Bersani e/o con le varie circolari...
riguardo poi ai politici che hanno partecipato, che dire...sicuramente non stavano lì a difenbdere i geologi, numericamente trascurabili. poi, vent'anni fa gli avrei (come ho fatto) tirato uova marce e pomodori. oggi invece mi limito a rabbrividire, e a risparmiare un viaggio. che non ho tempo per queste cavolate. [/QB][/QUOTE] e cmq, riguardo a Bersani, che personalmente considero uno dei politici più lucidi di questa italietta, gli rimprovero, a livello generale, solamente di non aver tenuto duro alle prime proteste (vedi taxisti ed avvocati). riguardo invece ai geologi, dispiace dirlo, ma a livello di categoria professionale, pezzenti siamo e pezzenti rimarremo. inutile prendersela con Bersani e/o con le varie circolari..."
Forse sono tardo di comprendonio io, ma mi pare che tu sia un po' disfattista, non è vero che pezzenti siamo e cosi resteremo per sempre, se resteremo pezzenti è perchè nessuno si interessa ma tira a campare tanto chi vuoi che alla fine tocchi il mio piccolo orticello. Il problema è molto grave e la situazione che si è creata non è florida, soprattutto queste non sono ...zzate, perchè se uno esercita la libera professione tali norme ci ridurranno veramente con il culo per terra. Certo chi avrà incarichi remunerati a livello pubblico o universitario potrà fregargliene di meno tanto lo stipendio al 27 del mese gli arriva ma chi è fuori con famiglia a carico per portare la pagnotta a casa fa i salti mortali e guarda che siamo tanti. Per quanto riguarda Bersani non voglio entrare nel merito, ritengo che abbia sbagliato e ritengo che con liberallizzazione non si intende obbligare a svendere la prpopria professionalità al prezzo delle patate per sopravvivere, nel contempo ritengo che sia indifendibile e ritengo che auspicarsi che invece applichi il pugno duro senza sentire il parere degli aventi causa sia da dittatura, perchè è proprio dal confronto che si possono avere e raffinare le idee che si propongono. Comunque se il Governo che hai votato commette degli errori, ammetterli non è riprovevole, come non è riprovevole, qualora lo facessero, accettare e plaudire delle leggi giuste a beneficio di tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Come ho detto in un'altro post rispetto alla manifestazione del 12, non mi piace farmi mettere la bandierina in testa da nessuno, fini o bertinotti che sia!.
Non contesto inoltre la presenza di liberi cittadini in adesione ad una manifestazione (alcuni erano di ritorno da foligno ove avevano partecipato alla fiaccolata per la legaità , non ridete per favore), ma dopo una bella doccia pronti via, foto di rito ed intervista su tutte le televisioni, a difendere i professionisti (bastonati anche nella precedente legislatura).
E' evidente che contesto l'opportunità di queste presenze, la visibilità mediatica se la sono presa loro, facendoci catalogare come un gruppo di colletti bianchi (e c'è poco da ridere) che difende i propri privilegi , quali vedete voi.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2002
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2002
condivido pienamente ciò che dice blizzard. strumentalizzata o no io a fianco di uno che si chiama SCHIFani non ci marcio. già il nome schifani è tutto un programma!!! c'è chi ha detto che a Roma i geologi erano un centinaio. trascurando quelli che quel giorno non sono potuti andare a Roma per lavoro (non molti credo di questi tempi) o per altri motivi, qunti eravate in percentuale sul totale dei geologi italiani? i numeri parlano da soli...
Signori e signore abbiate fiducia!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
strumentalizzata o no io a fianco di uno che si chiama SCHIFani non ci marcio. e non ci marciare!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
* Miriano Scorpioni, non c'è niente da ridere la battaglia per la legalità e per lo stato di diritto è la più grande e difficile battaglia di questo secolo (forse già persa).
La contrapposizione tra destra e sinistra è fomentata da politici e da tutti gli altri poteri perché è il modo più semplice per CONTROLLARE L'OPINIONE PUBBLICA. Quindi continuate a scannarvi.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
x geodesi, hai ragione c'è poco da ridere, ma un poco di ironia non fà mai male e serve a prendersi meno sul serio, inoltre io non mi scanno con nessuno, dibatto le mie opinioni, e rispetto quelle degli altri, ....è molto più facile dire che tutti gli altri sbagliano ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
* Miriano Scorpioni: non mi riferivo a te ma in generale a tutti gli italiani che continuano a contrapporsi in maniera ideologica facendo il gioco di quelli che proprio grazie a queste contrapposizioni mantengono il loro potere e i loro privilegi. E' il gioco dell'aut aut o sei da una parte politica o se dall'altra, in questa maniera possono mantenersi il loro 50% di consensi, utilizzandolo poi per i loro scopi. Comunque sono uscito un pò dal seminato e termino qui.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da Luca C.: Forse sono tardo di comprendonio io, ma mi pare che tu sia un po' disfattista, non è vero che pezzenti siamo e cosi resteremo per sempre, se resteremo pezzenti è perchè nessuno si interessa ma tira a campare tanto chi vuoi che alla fine tocchi il mio piccolo orticello.
mai zappato orticelli in italia, io. si vede che non ho il 'concime' adatto; i buoni coltivatori casomai sono altri...a buon intenditor... Il problema è molto grave e la situazione che si è creata non è florida, soprattutto queste non sono ...zzate, perchè se uno esercita la libera professione tali norme ci ridurranno veramente con il culo per terra. Certo chi avrà incarichi remunerati a livello pubblico o universitario potrà fregargliene di meno tanto lo stipendio al 27 del mese gli arriva ma chi è fuori con famiglia a carico per portare la pagnotta a casa fa i salti mortali e guarda che siamo tanti.
stipendio? 27?? LOL Per quanto riguarda Bersani non voglio entrare nel merito, ritengo che abbia sbagliato e ritengo che con liberallizzazione non si intende obbligare a svendere la prpopria professionalità al prezzo delle patate per sopravvivere, nel contempo ritengo che sia indifendibile e ritengo che auspicarsi che invece applichi il pugno duro senza sentire il parere degli aventi causa sia da dittatura, perchè è proprio dal confronto che si possono avere e raffinare le idee che si propongono. Comunque se il Governo che hai votato commette degli errori, ammetterli non è riprovevole, come non è riprovevole, qualora lo facessero, accettare e plaudire delle leggi giuste a beneficio di tutti.
scusa, ma ribadisco il concetto già esposto.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Tremonti invece, è notoriamente un genio. sobrio, naturalmente...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Originariamente inviato da blizzard: Originariamente inviato da grannisi: [b] [b]riguardo a Bersani, che personalmente considero uno dei politici più lucidi di questa italietta Si, quando non "sniffa" Ciao [/b] Tremonti invece, è notoriamente un genio. sobrio, naturalmente... [/b]Bliz, si vede che manchi da parecchio tempo nel forum, in Italia NON ESISTONO politici "illuminati" ( o lucidi come tu intendi...); la dimostrazione è evidente, basta guardare i programmi tipo "ballarò" e altri per averne conferma!! Di fatto si è evidenziato: a) che i nostri politici (di qualunque bandiera) sconoscono le realtà professionali esistenti in Italia. b) che non hanno la più pallida idea di come sono strutturati e da chi dipendono; ciò mi sembra strano giacchè molti di loro "dovrebbero" essere professionisti.... c) che non hanno la più pallida idea di cosa vuol dire liberalizzazione....per loro è pura e semplice demagogia.... d) che non sanno nemmeno che vuol dire "accesso alle professioni" (che non dipende dall'ordine di qualunque categoria esso sia); anche in questo argomento si fa solo e sempre demagogia per coinvolgere i giovani (poveri illusi) facendogli credere, a torto, che "abolendo gli ordini" abolendo i minimi tariffari, ci sarà più lavoro....Ciò lo trovo alquanto squallido. Ciao
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,074
Post147,863
Membri18,154
| |
Massimo Online8,908 Jun 20th, 2026