Cari colleghi, ho promosso grazie alla preziosa disponibilità dell'On. Fabrizio Santori un'interrogazione su alcuni contenuti del nuovo Regolamento Sismico DGR 375/2016 del Lazio, che non solo toglie delle competenze al geologo per darle in toto al progettista, ma allarga a dismisura le maglie dei controlli, in alcuni casi anche in contrasto con le NTC 2008, ritenendo non più necessaria la relazione geologica per molti interventi. Questa è solo una delle iniziative che mi sono permesso di intraprendere, sicuramente ne seguiranno delle altre, spero anche con il sostegno dell'attuale Consiglio dei Geologi del Lazio, che ha totalmente ignorato questa mia iniziativa, ed al quale ho già segnalato e documentato un abuso della professione da parte di un soggetto non abilitato, nei riguardi del quale mi auguro faccia almeno una diffida. Meglio sarebbe stato se avessi potuto intraprendere tali iniziative istituzionalmente, come consigliere regionale dell'Ordine dei Geologi del Lazio. A tal proposito, spero mi sosterrete alle prossime elezioni del 2017 per darmene la possibilità. Un saluto, e buon lavoro a tutti.

Immagini allegate
Interrogazio_DGR375_16.pdf (102.15 KB, 13 download)
Interrogazione a risposta scritta Regione Lazio su DGR375/16

Fabio Termentini

GEOLOGO
di quelli che amano sporcarsi le mani in cantiere, mica a colorare le cartine....