Cari colleghi sono un nuovo membro del Forum, scrivo questo post per qualche consiglio sul futuro. Ho 25 anni sono siciliano e neolaureato in scienze e tecnologie geologiche curriculum in chimica e fisica della terra presso L'Università di Palermo. Ho fatto una tesi sul monitoraggio vulcanico su stromboli;5 mesi di stage in ambito geotecnico, nonché neo abilitato alla professione di Geologo Sez.A Fortunatamente ho superato l'esame di stato immediatamente dopo la laurea. Sto provando a mandare centinaia di cv, sia in italia e all'estero anche per qualche phd ma nulla di fatto. Mi viene da piangere per la situazione. IN 5 anni e 3 mesi ho preso tutti i famosi pezzi di carta necessari e adesso sono con un pugno di mosche in mano. Purtroppo non sono figlio di papa, situazione familiare drammatica causa crisi economica e familiari disabili. In tutto questo non mi sono arreso e continuo a lottare. Non so neanche se mi conviene iscrivermi all'ordine regionale. Qualche consiglio per il futuro non so proprio che pesci prendere grazie per le future risposte e per i consigli