Scusate, vorrei dire la mia sulla puntata di ballarò, senza avere però il tempo di leggere con calma i vari interventi che, a volo d'uccello, mi paiono in genere sensati.
In linea di massima mi pare sia stata giusta la scelta di rappresentare le professioni con un geologo, ovvero una professione sicuramente debole, in confronto ad altre (avvocati, ingegneri, architetti e geometri) molto più forti e di conseguenza non avrebbero avuto la giusta faccia per rappresentare il disagio di tutti i professionisti. Il Ns. De Paola ha fatto del suo meglio, con i pochi e vergognosi secondi concessigli. Anzi è stato, per una volta, in gamba. Sicuramente Floris è un.... mi viene in mente solo questa parola: maiale. E mi spiego: in genere lui fa parlare quelli che confermano le sue tesi e contrasta e taglia quelli che gliele smontano (vd. per esempio l'ottimo rappresentatnte degli artigiani), lo fa anche con i politici piu scafati (vd. la russa che, come cominciava ad entrare nel merito, lo stoppava, mentre lo lasciava parlare quando faceva semplici ed inefficaci battute), mettendoli nell'ordine subito prima della pubblicità, così li taglia quando vuole.
Il fatto è che queste ultime riforme in campo professionale sembrano supportate da un solo assioma, dal punto di vista politico: servono ad introdurre i giovani sul mercato. Se siamo d'accordo su questo, allora era meglio mandare in tv sì un presentante delle professioni piu deboli ma un pò più giovane (sui 40) e non uno che, coe immagine, incarna invece il vecchio professionista navigato ed arroccato sulle sue posizioni. o no? d'altronde siamo nell'era dell'immagine e bisogna lottare con le armi piu adeguate. Magari servirà a poco ma tentar non nuoce.
Sui tariffari eliminati avrei ore ed ora da parlare ma mi sa tanto che avete già detto tutto e non vi voglio annoiare ulteriormente.
P.S.: ... che orrore essere d'accordo con la russa!!!!