Rispondo ad alex-64. Forse il termine maiale è forte, ma mi ha fatto proprio inc. perchè non è che non lo ha lasciato parlare per via del tempo ma proprio per non farlo parlare per via che avrebbe detto cose non in linea col suo teorema. Tra l'altro dimostrando una (finta?) disinformazione non capendo la differenza fra albi a numero chiuso (notai) e albi a numero aperto, come il nostro. Il dispiacere per me poi è doppio anche per motivi miei politici. Ti posso dire che ho partecipato ad una cena preelettorale dove c'era Visco e, ad una mia precisa domanda sul cosiddetto cuneo fiscale, dove secondo me Prodi nel confronto televisivo col berlusca aveva mal spiegato la cosa, lui mi ha risposto, testuali parole: non poteva dire che copirà gli autonomi..... detto fatto.
Chiaramente tutti sanno che per eliminarte l'evasione fiscale occorre creare il famoso conflitto d'interessi (positivo) fra le parti, ma essendo in italia il timore è quello di valanghe di fatture e scontrini falsi... per cui si arrabattano come possono facendo casimno e strozzando la categoria.
In ultimo: ci hanno or ora declassato un paio di agenzie di rating che di fatto hanno bocciato la finanziaria per via dfelle troppe tasse e dei pochi tagli e riforme strutturali.... vuo, dire che non abbiamo del tutto torto noi autonomi!